Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema browser

Utente di HTML.it

problema browser

Salve a tutti ho un problema con il mio sito,quando lo apro con Internet Explorer me lo visualizza come lo avevo realizzato rispettando i fogli di stile CSS e le dimensioni,quando invece lo apro con Mozilla Firefox non è ugule,alcune immagini hanno un'altra posizione, non vengono rispettati i colori e le lettere accentate spuntano a forma di punto interrogativo.Vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per far visualizzare il mio sito in ugual modo con qualunque tipo di browser.Ciao.

Ciao claretta..

potresti indicarci un link alla pagina?

per le lettere accentate il problema probabilmente è la codifica errata..
    se sei in ISO-8859-1 usa le entity:

esempio:

à --> &_agrave;
    è --> &_egrave;
    é --> &_eacute;

senza l'underscore _

per i colori: le differenze sono lievi o marcate?

se vedi ? invece che le lettere accentate è perchè hai dichiarato un charset e invece il file è salvato in un'altra codifica - errore tuo
    usa cmq sempre le entità come detto sopra

se vedi colori sballati: usi PNG? se sì il problema è di explorer (io vedo i colori sballati su IE e bene su firefox e photoshop)

per il menù: dovresti postare il codice...

Utente di HTML.it

risposta

Grazie per avemi risposto,ho risolto il problema con le lettere accentate,per i colori ho usato un'altra codifica è funziona,per quanto riguarda gli allineamenti li imposto per Firefox.

l' ISO-8859-1 è vecchio, ora usa invece

ISO-8859-15

vecchio...

allora anche il C è vecchio (anni 70)
    basta mettersi d'accordo in che lingua parlare e poi usare effettivamente quella

io usavo l'1, poi sono passata al 15 perché mi è stato vivamente consigliato, poiché in quest'ultimo sono stati aggiunti caratteri che nell'altro charset non erano presenti.
    bye

Permessi di invio