Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Come ottimizzare l'HOEMPAGE del mio sito?

Vorrei sapere come poter fare per ottimizzare l'homepage del mio sito...per fare in modo che chiunque entri sia in grado di visualizzare l'intera pagina...

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    il link qual'è?
    Magari capiamo meglio!!
    Se intendi fare un sito accessibile, ci sono tanti link utili nella home del forum

il link del mio sito è
    http://www.alessandromorra.altervista.org/

connettendomi da casa di amici al mio sito mi son accorto che ad alcuni nn appare tutta intera l'homepage...ed io vorrei ottimizzarla in modo che tutti la vedano allo stesso modo..cm risoluzione...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Come ottimizzare l'HOEMPAGE del mio sito?

ciao
    non so se centra qualcosa ma hai messo dentro un mix di codice tra tabelle, div e tag font;
    la formattazione deve essere separata dai contenuti.
    credo sia meglio rifare tutto con codice appropriato e semanticamente corretto.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

impossibile rifare tutto soprattutto perchè tutto quello che ho fatto in quel sito..è solo per divertimento visto che nn me ne intendo molto...quindi cm potrei fare?

Bè dovresti lavorare a risoluzioni adeguate.....800x600 o 1024x768.....io su questo monitor non lo vedo tutto....
    Comincia a pulire un pò il codice e a ridimensionare le immagini!!!
    Se solo lei è 800x600...

scusa l'ignoranza ma pulire il codice cosa vuol dire??

togliere tag inutili, usare un file css esterno se non l'hai usato già, e togliere una buona parte di script in JS...

Secondo me dovresti fare la struttura con CSS e livelli (div). Dovresti impostare la larghezza in modo tale che sia ben visibile a 800x600. Chi entra con risoluzioni maggiori vede il sito più piccolo con spazi vuoti ai lati.

Bè potrebbe anche farlo a 1024x768....visto che ormai i monitor a 800x600 ce ne sono 3 o 4!!!
    Oppure potrebbe mettere le dimensioni in % e lavorare sui margini e i padding in modo da avere un sito elastico...e vederlo bene a qualsiasi dimensione....da 640x480 a 1280x1024

Permessi di invio