sta nascendo n me una gran bella confusione^_^
quello che a me serve è che ogni singolo valore deve essere diverso da "(vuoto)"
quindi se metto l'if con gli OR
theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value==''
scrivendo così se uno dei capi è uguale a '' darà l'errore che i campi nn sono stati riempiti tutti
cmq come l'ho scritto il codice Js mi sembra giusto il problema sembra sia nn provi nemmeno a fare la function
perchè ho modificato cosi il codiceseguito dopo dal form<script language="javascript">
function validate(theform) {
if(theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value=='' || theform.hiddeninfo1.value=='' || theform.hiddeninfo2.value=='' || theform.hiddeninfo3.value=='') {
alert("Devi riempire tutti i campi");
return false;
}else{
alert("giusta1");
return true;
}
}
</script>
in questo caso, se tutti i campi venissero compilati dovrebbe darmi cmq un alert con scritto giusta1 ma questo nn accade va direttamente alla pagina dopo<form id="postingform" action="Shop.php?by={$proprietario['rivenditore']}&rop=send_request" method="post" name="input_form" enctype="multipart/form-data" onSubmit="return validate(this)">
i vari form di input
</form>
quindi questo mi fa pensare che nn c'e un errore nella funzione ma è come se nn leggesse proprio la function ... quindi sapreste dirmi dove sbaglio ??