Punto 1: ci penso perchè uso java x il sito "fisconline" e non l'ho mai aggiornato perchè altre versioni non funzionano.Originariamente inviato da holifay
Mah, capisco perchè gli altri forum brancolano nel buio.. rootkit non sembrano esserci, così come altre cose molto evidenti. Adesso guardo con più attenzione i vari log, ma comunque per ora ti consiglio:
1) Disinstalla tutte le versioni di Java e JAVARUNTIME dal Pannello di Controllo >> Installazione Applicazioni. La tua è la 1.5.0_05 ed è superata per quanto riguarda la sicurezza. Al termine installi l´ultima da qui http://www.java.com/it/download/index.jsp
2) Svuota tutte le cartelle temporanee e la cache di IE e Firefox
3) controlla su www.virustotal.com il file C:/Documents and Settings/Marco/Application Data/GDIPFONTCACHEV1.DAT. Potrebbe essere legittimo, ma è riportato in associazione a questo (ma anche ad altri) worm. Poi posta il risultato delle scansioni.
Puoi dire con più precisione in quali occasioni ti compaiono i popup o è veramente random?
Punto 2: lo faccio sovente, lo rifarò.
Punto 3: nessun virus trovato da virustotal.com
La finestra compare veramente random; ho notato che mentre con IE compare ma resta vuota; con FF viene caricato anche il contenuto.
Grazie di tutto, per adesso![]()