Originariamente inviato da holifay
Mah, capisco perchè gli altri forum brancolano nel buio.. rootkit non sembrano esserci, così come altre cose molto evidenti. Adesso guardo con più attenzione i vari log, ma comunque per ora ti consiglio:

1) Disinstalla tutte le versioni di Java e JAVARUNTIME dal Pannello di Controllo >> Installazione Applicazioni. La tua è la 1.5.0_05 ed è superata per quanto riguarda la sicurezza. Al termine installi l´ultima da qui http://www.java.com/it/download/index.jsp

2) Svuota tutte le cartelle temporanee e la cache di IE e Firefox

3) controlla su www.virustotal.com il file C:/Documents and Settings/Marco/Application Data/GDIPFONTCACHEV1.DAT. Potrebbe essere legittimo, ma è riportato in associazione a questo (ma anche ad altri) worm. Poi posta il risultato delle scansioni.

Puoi dire con più precisione in quali occasioni ti compaiono i popup o è veramente random?
Punto 1: ci penso perchè uso java x il sito "fisconline" e non l'ho mai aggiornato perchè altre versioni non funzionano.
Punto 2: lo faccio sovente, lo rifarò.
Punto 3: nessun virus trovato da virustotal.com

La finestra compare veramente random; ho notato che mentre con IE compare ma resta vuota; con FF viene caricato anche il contenuto.

Grazie di tutto, per adesso