La prima l'ho fatta quando ancora non rimuovevo la cartella col .bat, ma nix. Me lo ritrovo all'avvio successivo nella stessa cartella in compagnia di un .dllOriginariamente inviato da holifay
OK, ascolta:
Dovresti trovare la possibilità di disinstallarlo dal Pannello di Controllo. La voce da rimuovere è NSIS Media Extension. Però punta ad un file uninst.exe nella cartella NSIS che tu fai cancellare in automatico.... quindi o la fai ricomparire, o provi a cancellare NSIS a mano
Naviga in questa chiave del registro: [HKEY_LOCAL_MACHINE/software/microsoft/windows/currentversion/explorer/shellexecutehooks] e cancella il valore {F28439F2-4996-41B8-8BD0-22789780DE81} (NSIS Media Extension)
Poi controlla nella cartella chrome di Firefox l´esistenza di un file chiamato nsis.jar. Se c´è verifica tra le estensioni installate se puoi rimuoverlo, altrimenti prova a cancellarlo.
Ora scarica RegSrch.zip. Estrai lo script RegSrch.vbs dall´archivio e mettilo sul desktop. Poi avvialo e nella finestra che si apre scrivi NSIS. Poi attendi.....quando si apre una finestra di wordpad, se trova qualcosa, copia /incolla qui il contenuto
Sia nel registro che sull'hd ho cercato qualsiasi cosa che contenesse 'nsis' e rimosso, ma nix. Come sopra.
Anche il .jar (ora l'ho messo nel .bat, così lo elimino all'avvio con la cartella nsis).
Prova a leggere l'ultimo post di questo forum (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=138307 ). Cosa ne pensi?
Una cosa che non ho detto è che, anche dopo chiusi, spesso iexplorer.exe e firefox.exe sono tra i processi attivi e li devo terminare manualmente ... mah!