Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Body background: non colora tutto

come mai con questo codice:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN"
        "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" >
      <head>
        <title>ciao</title>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=iso-8859-1" />
        <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css" />
      </head>
      <body>
        <div id="uno">
        ciao
        </div>
      </body>
    </html>
    E questo css:
    codice:
    body {
      position: relative;
      background: black;
      margin: 0;
      padding: 0;
    }
    Lo sfondo che mi colora è solo quello all'interno del div?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

io vedo tutta la pagina nera, qual'è il problema ?

Originariamente inviato da serialkiller
    io vedo tutta la pagina nera, qual'è il problema ?
    Non me ne ero accorto: nessuno se la salvi .html ma se fai usare al browser il parser XML (.xml, .xhtml) vedo solo una riga nera ed il resto bianco...

Questo non avviene se dò il colore ad "html" invece che a "body".

Uso anche io ff (explorer mi dà errore..): dove stà l'errore (se non è del browser.. :master: )
    Il fatto che explorer non la visualizzi è il suo problema che non ti elabora le pag. XML o cosa??

PS: l'errore di explorer:
    codice:
    Impossibile visualizzare la pagina XML 
    Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile . Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo. 

--------------------------------------------------------------------------------

Prima di utilizzare l'entità di parametro, è necessario definirla. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www....

%xhtml-prefw-redecl.mod;
    -^
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    Forse non hai definto le dimensioni:
    html, body { height: 100%; }

Non mi risulta che in IE si possa visualizzare correttametne una pagina XHTML 1.1: infatti se inserisci il prologo XML, IE non interpreta il DOCTYPE; se non lo inserisci, commetti un errore di sintassi.

E comunque non puoi inserire un testo in un oggetto <div>: devi inserirlo in un oggetto che accetti il testo, ad esempio un

.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Forse non hai definto le dimensioni:
    html, body { height: 100%; }
    Era proprio quello!! Però così vedo la prima riga bianca e sotto il mio testo con sfondo nero. :master:

Non mi risulta che in IE si possa visualizzare correttametne una pagina XHTML 1.1: infatti se inserisci il prologo XML, IE non interpreta il DOCTYPE; se non lo inserisci, commetti un errore di sintassi.
    Già, l'avevo letto.. sarà un suo errore..

E comunque non puoi inserire un testo in un oggetto <div>: devi inserirlo in un oggetto che accetti il testo, ad esempio un

.
    Era per semplificare.. ok: corretto.

Permessi di invio