Originariamente inviato da fcaldera
L'idea è buona però metà delle funzionalità (quelle che uso più spesso) sono già realizzate da prototype (array e ajax)
e non solo, tutte le librerie che usi sprecano "kbytes preziosi" per fare sempre gli stessi workarounds ... comunque JSL non cambia il JS come fa rpototype, non c'è niente di nuovo, solo JavaScript standard 1.6 per tutti

, altre invece sono già implementate di base nel linguaggio anche se magari non supportate da browser come Explorer 4 (non so a quanti possa interessare una compatibilità così tanto all'indietro).
ah si ? .... encodeURIComponent, l'unica vera funzione per inviare o ricevere (con decodeURIComponent) sai che non c'è nemmeno per IE 5 e IE per mac ?

sai che lastIndexOf di array o stringhe non c'è nemmeno per IE 5.5 ?
sai che map, filter e tutte le nuove funzioni di array introdotte in FireFox 1.5 mancano in quasi tutti gli altri browsers ?

Insomma ... questa libreria "non deve interessare" , deve semplicemente essere inclusa per aumentare compatibilità con browsers come Safari, KDE, vecchie versioni di IE.

Tu scrivi standard, quindi FireFox compatibile, JSL normalizza il tutto per gli altri browsers

Il fatto di IE4 è più per dire "pensa te quanto è retro compatibile" che per la reale necessità di avere metodi per IE4

Non capisco proprio la scelta di fare un file .js packed
6.8 Kb contro 12 può bastare ?

non vedo documentazione per usare le varie funzioni che hai fatto
è standard, qualunque sito a partire da Mozilla ha la documentazione per quelle funzioni

... un utente alle prime armi potrebbe avere delle difficoltà ad utilizzarle (e magari a segnalarti eventuali errori/miglioramenti visto che il tutto è una sola riga)
un utente alle prime armi vai tranquillo che non capirebbe un accidente della libreria, figuriamoci segnalarmi migliorameti

per gli errori sono qui

Senza contare che se dovessi garantire la compatibilità con IE4 utilizzando un codice compresso non potrei farlo perchè non ho la possibilità di analizzare il codice che hai scritto e quindi utilizzerei librerie opensource (leggibili), imho ovviamente.
peccato che non ne esistano, la string replace è "solo mia", come encodeURIComponent, decodeURIComponent (per le quali non ho trovato praticamente niente in rete) o la toSource.

Come ho già detto, la metti in cima, scrivi codice per FireFox 1.5 e non ti preoccupi di niente, almeno a livello di core, poi le librerie per implementare DOM, AJAX, scriptacolous o quello che ti pare le puoi usare (o creare) senza pensare ai soliti, noiosi, work arounds.

Aggiunta la demo: http://www.devpro.it/JSL/demo.html

e "a gran richiesta" aggiunto il source: http://www.devpro.it/JSL/JSLOpenSource.js

perchè è pressapoco incomprensibile ? ... perchè è scritto pensando alla versione packettizzata, per risparmiare la metà dei kbytes