Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: first-letter

Utente di HTML.it

first-letter

Ciao a tutti,
    forse c'è qualcosa che mi sfugge ma ho un problemino che non riesco a risolvere:

uso p:first-letter per differenziare le prime lettere di un paragrafo ed explorer mi da dei risultati che non capisco:

se uso come doctype <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> funziona.

se uso come doctype <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> non funziona.

mozzilla invece non mi dà problemi...

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie
    Ciao
    Luca

Re: first-letter

Originariamente inviato da LucaTS
    Ciao a tutti,
    forse c'è qualcosa che mi sfugge ma ho un problemino che non riesco a risolvere:

uso p:first-letter per differenziare le prime lettere di un paragrafo ed explorer mi da dei risultati che non capisco:

se uso come doctype <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> funziona.

se uso come doctype <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> non funziona.

mozzilla invece non mi dà problemi...

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie
    Ciao
    Luca
    Il tutto si può riassumere con quattro semplici parole:
    Internet Explorer fa schifo

Molto spesso IE non segue gli standard, quindi se vuoi fare in modo che coloro che usano quella "cosa" vedano bene il tuo sito (non se lo meriterebbero, ma visto che sono il 90% degli utenti della rete...) devi evitare ciò che non piace ad IE oppure usare commenti condizionali o altre amenità del genere per fixare gli errori del browser made in Redmond.

Utente di HTML.it
    OPS...
    nel frattempo ho trovato...
    IE vuole uno spazio fra p:first-letter e le definizioni successive
    p:first-letter {....

Permessi di invio