Ciao a tutti!
come posso alleggerire la grafica di www.modelliemodelle.it ??
in locale ovviamente tutto è ok, ma adesso mi sembra un tantino lento...
come posso ottimizzarla??
Grazie mille a tutti!
Ciao a tutti!
come posso alleggerire la grafica di www.modelliemodelle.it ??
in locale ovviamente tutto è ok, ma adesso mi sembra un tantino lento...
come posso ottimizzarla??
Grazie mille a tutti!
Ciao!
ops...
la grafica da alleggerire è questa:
www.modelliemodelle.it/vota.php
grazie!!
Ciao!
Ti sposto dentro la sezione idonea![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Alleggerire nel senso di rendere la grafica più gradevole alla vista, ma manche di rendere più leggero il file...
tutto qui!
vi anticipo che adesso in locale ho impostato il bordo delle celle a 2 px e non più 3 come online attualmente
Grazie per gli aiuti!
![]()
Ciao!
così al volo 7 consigli:
1. non abbinare rosa+blu+arancione
2. usa come carattere arial
3. metti le foto più piccole
4. come logo usa un jpg oppure una gif ma che non abbia lo sfondo trasparente
5. metti le foto più piccole (e se vuoi cimentarti con flash+php potrai fare dei caricatori tra un'immagine e l'altra)
6. tutti i banner e le gif animate 'sporcano' la grafica e sanno di sito antico
7. non usare il bordo delle celle ma tabelle annidate (quelle contenitore con cellpadding=1 e bgcolor del colore dei bordi) si ottengono bordi sottilissimi (come in queste pagine)
...comunque sono impressioni relative e discutibili (de gustibus...)
![]()
musky
Grazie della risposta,
l'accostamento dei colori davvero è così sgradevole?
il font "comic sans ms" l'ho appena messo per dare una sensazione di giovialità al sito, proverò senz'altro altri font più sobri...
le foto più piccole non vanno bene, si deve vedere bene per dare il voto, no?
il logo è una gif SENZA sfondo trasparente...
Che i banner e le altre gif sporchino la grafica lo so bene... ma devo pur mettere qualche sponsor...
attualmente, il bordo delle caselle è fatto con delle gif di sfondo, ma in locale il bordo è di 2 px contro i 3 attuali, è una modifica ancora non online...
valuterò tutti i consigli...
ne vorrei altri però!!
![]()
Ciao!
rispondo passo passo alle tue:
l'accostamento dei colori davvero è così sgradevole?
io credo di sì ma, come dicevo, è un fatto di gusti...
il font "comic sans ms" l'ho appena messo per dare una sensazione di giovialità al sito, proverò senz'altro altri font più sobri...
non dà sensazione di giovialità ma di poca professionalità (sa di sito amatoriale)
le foto più piccole non vanno bene, si deve vedere bene per dare il voto, no?
sì, però visto che il problema era il caricamento lento, devi o fare delle miniature che poi cliccate si aprono più grandi in un pop-up, oppure come dicevo ricorrere a flash con i loading
il logo è una gif SENZA sfondo trasparente...
ah? si? dava l'effetto pixelato tipico di una gif trasparente. allora usa un jpeg con qualche sfumatura (rendilo un po' più 'morbido')
Che i banner e le altre gif sporchino la grafica lo so bene... ma devo pur mettere qualche sponsor...
bhe hai chiesto come renderlo più gradevole alla vista e i banner sgradevolizzano...
attualmente, il bordo delle caselle è fatto con delle gif di sfondo, ma in locale il bordo è di 2 px contro i 3 attuali, è una modifica ancora non online...
i bordi più sono sottili meno il sito è grossolano. ti consiglierei di provare come ti ho detto.
valuterò tutti i consigli...
ne vorrei altri però!!
dai, metti su la nuova versione che poi farò fdi nuovo il critico d'arte(ma senti anche altre campane) buon lavoro!
musky