Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Connesione modem adsl usb

Ciao a tutti

Ieri ho comprato un modem adsl con uscita ethernet e usb.
    Io lo configurato seguendo le istruzioni sul libretto utilizzando l'uscita ethernet ma vorrei collegarlo tramite usb per poter condividere la connesione internet con un altro pc.
    Sul libretto nn ce scritto come fare

potete aiutarmi?
    perchè nn so proprio dove sbattere la testa

Utente di HTML.it

Re: Connesione modem adsl usb

Originariamente inviato da Sum87
    Ciao a tutti

Ieri ho comprato un modem adsl con uscita ethernet e usb.
    Io lo configurato seguendo le istruzioni sul libretto utilizzando l'uscita ethernet ma vorrei collegarlo tramite usb per poter condividere la connesione internet con un altro pc.
    Sul libretto nn ce scritto come fare

potete aiutarmi?
    perchè nn so proprio dove sbattere la testa
    Non puoi, perchè, se utilizzi una connessione, non puoi utilizzare l'altra, cioè o usi USB, oppure Ethernet!
    Se vuoi condividere la connessione, devi solo utilizzare le prese Ethernet. Se ve n'è una soltanto, allora devi acquistare o un Hub, o uno Switch (meglio uno Switch), al quale poi collegare i vari PC.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta

ma allora ce un modo per configurare il modem attraverso la porta usb?
    oppure la porta usb mi serve solo per installare i driver del modem?

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta

ma allora ce un modo per configurare il modem attraverso la porta usb?
    oppure la porta usb mi serve solo per installare i driver del modem?
    Se non mi sbaglio, se si usa la USB, è necessario installare i driver, mentre se si usa la Ethernet, non si devono usare i driver, ma il riconoscimento, lo fanno le WINDOWS.
    La configurazione, nel caso di utilizzo sotto USB, la si fa clickando sulle icone create sul desktop dal programma d'installazione, mentre sotto Ethernet, credo si faccia in due modi, o tramite le proprietà della connessione, o tramite browser, ma non so esattamente come si faccia, perchè non ho mai usato un router, ma solo un modem USB.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Il modem/router che da la telecom si poteva ausare contemporaneamente per navigare con 2 pc diversi, uno attaccato all'usb e uno all'ethernet...ma comunque puoi configurarlo su 2 pc diversi (sempre uno usb e ethernet) e navigare con uno alla volta senza problemi!

Chiaramente è un pò una cosa non seria questo tipo di collegamento! Ma se può servire

CIAO

Utente di HTML.it
    Ho provato a configurare il modem tramite l'uscita usb ma senza successo
    comunque, se utilizzo uno switch e configuro su tutti i pc il modem posso utilizzare contemporaneamente internet su tutti i pc?

Utente di HTML.it
    Ho provato a configurare il modem tramite l'uscita usb ma senza successo
    comunque, se utilizzo uno switch e configuro su tutti i pc il modem posso utilizzare contemporaneamente internet su tutti i pc?
    Sì, se già non hai più di una porta Ethernet sul router, allora devi usare uno switch, che non è altro che una specie di presa multipla!

Utente di HTML.it

apertura porte tcp udp al router

ho comprato lo switch per connettere ad internet i miei due pc ed è tutto ok

pero nn riesco ha capire come aprire le porte per emule del mio router "d-link 302t"

qualcuno di voi lo sa?

Utente di HTML.it
    pero nn riesco ha capire come aprire le porte per emule del mio router "d-link 302t"
    non si può perchè è un modem ... a meno che non carichi un firmware alternativo

submax.altervista.org