Ancora il problema non è risolto. Ho risistemato Outlook, riducendo le dimensioni della cartella della Posta in arrivo. Mi è stato detto - da altri - che una cartella così grossa - 1,5 GB - poteva creare qualche problema fino all'impossibilità della lettura...
Mi sono spaventata e son corsa ai ripari... ora è tutto ben frazionato, ho passato le cartelle che tenevo divise per argomento e mittente (per le newsletter) all'esterno della Posta in arrivo ed in quest'ultima ho lasciato solo la posta di quest'anno, spostando la posta fino allo scorso anno in una cartella Archivio 2002-2006.

Oggi passerò su dvd sia la posta (il famoso backup che dovevo fare) sia qualche video di lezioni che tenevo ancora sul pc (piuttosto ingombranti, libererò ancora diversi GB).

Nell'attesa di risolvere il problema ogni tanto guardo la mia casella sul web... stamattina per fortuna è ancora a 75 email...

...

Parlato con l'assistenza di Libero, sulla mia casella è tutto a posto, il problema è solo di Outlook credo che dovrò reinstallarlo . Se dovessi avere problemi passerò a Thunderbird, che ho scaricato e tengo pronto per l'uso. Ora sono al lavoro, per cui non posso farlo. Rimando tutto a questo pomeriggio.
Grazie ugualmente...