ciao sono un assoluto neofita,ho realizzato questo sito www.venicetips.com usando pubblisher e me ne sn pentito,potete darmi dei giudizi e dei consigli (in un linguaggio semplice) x migliorare?
grazie![]()
ciao sono un assoluto neofita,ho realizzato questo sito www.venicetips.com usando pubblisher e me ne sn pentito,potete darmi dei giudizi e dei consigli (in un linguaggio semplice) x migliorare?
grazie![]()
Abbandonare Publisher potrebbe essere un primo passo.Originariamente inviato da venicetips
grazie![]()
Il sito come contenuti non è male, è scritto in un ottimo inglese, ma io se fossi in te prevederei la versione in italiano.
Se vuoi fare le cose veramente bene, dovresti studiarti i manuali di (X)HTML e CSS, ad esempio quelli di html.it (http://xhtml.html.it/ e http://css.html.it/). Poi usi il semplice blocco note di Windows o programma analogo (uno ottimo è Notepad++) e scrivi direttamente il codice.
Se invece non hai tempo/voglia di fare ciò, piuttosto che Publisher usa qualcosa di meglio (NVU o DreamWeaver).
... dai ... c'è di peggio in giro.
Non ti scoraggiare, vedo che hai cura del layout anche se non hai esperienza.
La stoffa c'è.
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Visto con FireFox 1.5 in KANOTIX Linux.
Malgrado Publisher la pagina si carica velocemente, ma si notano subito le mediocri e non dedicate caratteristiche dello strumento di microsoft.
Devi anzitutto cambiare editor. Io potrei consigliarti cose per Linux e Mac, ma sono tutti strumenti da usare attraverso il codice xhtml.
In ogni caso leggiti delle guide come ti è già stato suggerito. Io ti offro questa e se poi vuoi commentare, grazie.
Le idee sono buone e l'aspetto grafico è di certo minimalista, ma sobrio.
Aspettiamo il tuo prodotto finito.
Ciao Ciao :-)
OTOriginariamente inviato da borgio3
Visto con FireFox 1.5 in KANOTIX Linux.
Malgrado Publisher la pagina si carica velocemente, ma si notano subito le mediocri e non dedicate caratteristiche dello strumento di microsoft.
Devi anzitutto cambiare editor. Io potrei consigliarti cose per Linux e Mac, ma sono tutti strumenti da usare attraverso il codice xhtml.
In ogni caso leggiti delle guide come ti è già stato suggerito. Io ti offro questa e se poi vuoi commentare, grazie.
Le idee sono buone e l'aspetto grafico è di certo minimalista, ma sobrio.
Aspettiamo il tuo prodotto finito.
Ciao Ciao :-)
Ogni volta che leggo i tuoi commenti rimango estasiato![]()
Cambierei il font![]()
Creative Star Studio
http://www.creativestarstudio.com
grazie mille per i consigli ho infatti scaricato nvu e sto cercando di impararne il funzionameto...speriamo bene
Anche io cambierei font. Magari Verdana oppure tahoma, senza tralasciare il sempre valido arial.Originariamente inviato da PLAYELEMENTS
Cambierei il font![]()
Per il resto il sito è molto gradevole.
Complimenti.
La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza