Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consigli ad un neofita

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Consigli ad un neofita

Salve a tutti!

Vi dico schiettamente il problema: mi sono rotto quasi del tutto di Windows!

Ora poi con l'avvicinarsi (mah...) di Windows Vista sto cercando un'alternativa concreta per il mio "home studio".

Uso Mac a lavoro e mi trovo molto bene, ma i prezzi sono spaventosi quanto inutili vista la possibilità di avere altrettanto gratuitamente.

Ho usato Linux "obbligato" dall'univertià e non l'avevo mai visto come un'alternativa valida a Windows, ma ultimamente mi sto ricredendo.

Per questo vorrei un consiglio da voi su quale versione potrei installarmi (purtroppo in multi-boot con windows per esigenze di software).

Il mio PC non è di ultima generazione..anzi...e io ho perso di vista gli sviluppi delle varie versioni di Linux.

Grazie in anticipo per i consigli

Utente di HTML.it

Re: Consigli ad un neofita

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Il mio PC non è di ultima generazione..anzi...e io ho perso di vista gli sviluppi delle varie versioni di Linux.
    Più precisamente quali sono le caratteristiche del tuo pc? Cosa intendi per non di ultima generazione.

Athlon AMD 2000+
    1 Gb di RAM
    Ati Radeon 9800Pro

Per carità...si fa usare..ma non vola

Utente di HTML.it
    Io ti consiglierei SuSE 10.1 od Ubuntu.
    Comunque se vuoi informarti meglio www.distrowatch.com

Per ora ho optato per SuSE 10.1 e lo sto scaricando.

Per installarlo sullo stesso HD di winXP a quali complicazioni posso andare in contro?

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    nessuna.....fai la deframmentazione in windows prima dell'installazione di linux...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di TheHack

Re: Consigli ad un neofita

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Ora poi con l'avvicinarsi (mah...) di Windows Vista sto cercando un'alternativa concreta per il mio "home studio".
    eheh chissa perke' :maLOL:

boh, dipende da cosa vuoi farci

secondo me l'ideale per un neofita, è ubuntu (o kubuntu insomma): efficiente, non dà problemi di sorta... nel suo genere è perfetta (leggi, secondo me mandriva fedora suse e company non possono competere minimamente)

se invece vuoi sperimentare e smanettare... ci sono una miriade di distribuzioncine, oltre ovviamente a debian, gentoo e slackware...

Si effettivamente guardando il sito ufficiale Ubuntu sembra intuitivo semplice e completo...quasi quasi lo provo prima del SuSE.

Grazie ancora

Permessi di invio