Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Layout, proprio non riesco...

Ho fatto alcune prove ma alla fine non ottengo mai un buon risultato...
    Non vorrei usare le tabelle e userei solo un'immagine (quella per la curva)...

Mi dite voi come otterreste la barra in allegato?
    Immagini allegate Immagini allegate

Allego anche la curvettina.... (anche se l'esempio poteva essere fatto senza...)
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ovvero come garantirsi che la cosa venga male in tutti i browser (non IE).
    Non puoi fissare un font cosi` piccolo: qualsiasi browser serio te lo aumenta fino al font minimo previsto dall'utente (e il tuo layout va a farsi friggere).

Pero` se fai le cose con cura, l'immagine puoi "stirarla" in verticale, mediante opportune dimensioni:
    width: 28px;
    height: 100%;
    Chiaramente tale imamgine dovra` andare in primo piano: non sarebbe corretto semanticamente, ma e` l'unico modo per poterla adattare alle dimensioni.

Il menu sara` fatto da una lista (<ul>), come ce ne sono diverse sia tra i "link utili" (sezione menu) che nel forum.
    Il menu sara` flottato a destra, indi sara` flottata a destra la "curva", mentre il resto della riga sara` bianco (sfondo della riga stessa)

La prima riga di 5 px sara` formata da un'immagine di sfondo con la sfumatura, allineata a sinistra, senza ripetizione, mentre il resto sara` dato da un colore di sfondo. Idem la seconda immagine (sempre che non convenga fare un blocco unico della seconda riga di 5 px e del contenitore del menu).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio