Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: neofita

Utente di HTML.it

neofita

Sto cercando di utilizzare il manuale di Flash per cercare di avvicinarmi a questo mondo ma non ho i file di esercitazione che mi chiede di aprire, tipo aquilone.swf. Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare questi file, sono ben accetti tutti gli ulteriori consigli rivolti ad un neofita e visto le persone che frequentano questo forum penso lo utilizzerò spesso. Grazie.

Utente di HTML.it

Re: neofita

Originariamente inviato da dyd65
    Sto cercando di utilizzare il manuale di Flash per cercare di avvicinarmi a questo mondo ma non ho i file di esercitazione che mi chiede di aprire, tipo aquilone.swf. Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare questi file, sono ben accetti tutti gli ulteriori consigli rivolti ad un neofita e visto le persone che frequentano questo forum penso lo utilizzerò spesso. Grazie.
    Che manuale hai? Se usi la guida interna, per ogni file che ti chiede di aprire ti dà anche il percorso.

Comunque per darti delle indicazioni di massima, bisogna sapere il sistema operativo.

Su XP:
    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\Samples and Tutorials
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, i file nel percorso che dici effettivamente ci sono e sono degli esempi ma sia nel manuale "Macromedia Flash 5 guida all'uso", sia nella guida di base nel programma si fa riferimento a percorsi diversi che non ci sono, non capisco se per un'errata installazione o se in Flash in italiano proprio non ci sono, comunque i percorsi che mi dice di cercare e che non ho sono i seguenti:

<unità di avvio>\Programmi\Macromedia\Flash MX 2004\<lingua>\First Run\HelpPanel\HowDoI\BasicActionScript\start_files

ovviamente cambia l'ultimo file in base al tipo di esercitazione, io arrivo fino alla cartella HelpPannel, poi della cartella successiva non c'è traccia.

Il problema è che alcune cose riesco a seguirle anche senza i suddetti file ma quando si va nel complesso faccio veramente fatica a capire le cose.

In ogni caso potresti consigliarmi una guida alternativa al manuale ufficiale di Flash?

Grazie ancora per l'attenzione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dyd65
    Grazie per la risposta, i file nel percorso che dici effettivamente ci sono e sono degli esempi ma sia nel manuale "Macromedia Flash 5 guida all'uso", sia nella guida di base nel programma si fa riferimento a percorsi diversi che non ci sono, non capisco se per un'errata installazione o se in Flash in italiano proprio non ci sono, comunque i percorsi che mi dice di cercare e che non ho sono i seguenti:

<unità di avvio>\Programmi\Macromedia\Flash MX 2004\<lingua>\First Run\HelpPanel\HowDoI\BasicActionScript\start_files

ovviamente cambia l'ultimo file in base al tipo di esercitazione, io arrivo fino alla cartella HelpPannel, poi della cartella successiva non c'è traccia.

Il problema è che alcune cose riesco a seguirle anche senza i suddetti file ma quando si va nel complesso faccio veramente fatica a capire le cose.

In ogni caso potresti consigliarmi una guida alternativa al manuale ufficiale di Flash?

Grazie ancora per l'attenzione.
    Per flash5?

E' una versione vecchia di 6 anni, e mi sa che manuali in giro non ne trovi più.

Comunque, se non devi usare quello per ragioni particolari, io ti sconsiglio di imparare un software che ha subito talmente tanti cambiamenti, che praticamente dovresti cominciare daccapo, il giorno che volessi aggiornarti.

Ti consiglio le guide Apogeo, della collana Tutto&Oltre, ma dubito che nuova ci sia ancora in commercio; prova, o al limite cercala usata.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    La versione di Flash che ho installato è la 7.02 ma l'unico manuale che ho trovato in italiano è quello della versione 5, immagino, conoscendo il mondo dell'informatica e Macromedia, che ci siano delle sostanziali differenze ma partendo con Flash praticamente quasi da zero speravo che potesse andare bene questo manuale almeno per le funzioni base. Dite che perdo tempo in questo modo? Consigliatemi qualche documentazione base valida. Grazie.

Utente di HTML.it
    Sì, non sai quanto.

http://www.apogeonline.com/libri/88-...da?id=CKz27Gwf

Questo mostro spiega tutto, dalle basi ai trucchi per gli esperti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Visto che mi avevi consigliato già una guida, ma mi pare di capire che era per Flash 5, suppongo che per la 7.02 ce ne siano di più nuove, se puoi dammi qualche titolo ma tieni presente che deve essere a prova di stupido.Lavoro bene con Dreamwaver e Fireworks ma Flash ha una logica tutta sua che senza aiuto non è così intuitiva e non intendo solo gli action script che ovviamente devi conoscere il linguaggio ma anche cose più semplici tipo rollover non sono così immediati.Spero di riuscire ad usarlo almeno discretamente.

Utente di HTML.it
    Visto il link, grazie.

Permessi di invio