Originariamente inviato da dyd65
Grazie per la risposta, i file nel percorso che dici effettivamente ci sono e sono degli esempi ma sia nel manuale "Macromedia Flash 5 guida all'uso", sia nella guida di base nel programma si fa riferimento a percorsi diversi che non ci sono, non capisco se per un'errata installazione o se in Flash in italiano proprio non ci sono, comunque i percorsi che mi dice di cercare e che non ho sono i seguenti:

<unità di avvio>\Programmi\Macromedia\Flash MX 2004\<lingua>\First Run\HelpPanel\HowDoI\BasicActionScript\start_files

ovviamente cambia l'ultimo file in base al tipo di esercitazione, io arrivo fino alla cartella HelpPannel, poi della cartella successiva non c'è traccia.

Il problema è che alcune cose riesco a seguirle anche senza i suddetti file ma quando si va nel complesso faccio veramente fatica a capire le cose.

In ogni caso potresti consigliarmi una guida alternativa al manuale ufficiale di Flash?

Grazie ancora per l'attenzione.
Per flash5?

E' una versione vecchia di 6 anni, e mi sa che manuali in giro non ne trovi più.

Comunque, se non devi usare quello per ragioni particolari, io ti sconsiglio di imparare un software che ha subito talmente tanti cambiamenti, che praticamente dovresti cominciare daccapo, il giorno che volessi aggiornarti.

Ti consiglio le guide Apogeo, della collana Tutto&Oltre, ma dubito che nuova ci sia ancora in commercio; prova, o al limite cercala usata.