Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Visualizzazione discussione

Ciao, vi passo le info che ho trovato sulla questione, così magari il prossimo non ci perde la testa.

Dunque... ho spulciato un po' la rete e ho scoperto che:

1) il mio modello di G4 è questo (il dual 1.25).

2) non è che non possiedo un ingresso audio (e infatti mi sembrava strano)... è che ce l'ho troppo sborone!!!
    Leggendo qui ho capito che il mio ingresso audio (caratterizzato dall'icona riportata in allegato) è progettato per ricevere un segnale di alta qualità che non tutti i dispositivi riescono a fornire. Quelli di basso consumo andrebbero pre-amplificati. I microfoni ideali sarebbero quello auto alimentati. Guarda caso, però, tutti i microfoni prodotti precedentemente da Apple non sono compatibili.
    Insomma... mi sa tanto di classica "appleata" tipo "brano-di-iTunes-che-non-posso-leggere-se-non-altro-che-su-iPod".

3) La soluzione al mio problema è l'iMic. Che però costa 40 €. In più dovrei comprare il microfono. A tal proposito vorrei chiedere a mao72 : l'iMic non l'hai mai usato perchè non hai avuto occasione ho perchè non funziona manco quello? inoltre vorrei chiedere a gfr: l'adattatore di cui parli è più economico dell'iMic? se si, come si chiama?, chi lo vende?, quanto costa?

4) Ci sarebbe una soluzione alternativa all'iMic: un microfono USB tipo questo, ma anche lui costa 40 €. Che ne dite? Io vorrei spendere il meno possibile. Il mio scopo è usare Skype non registrare audio di qualità.

Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio