Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Errore validazione

Errore validazione

Error Line 15 column 47: document type does not allow element "a" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag.

<blockquote>News dal Mondo</blockquote>

The mentioned element is not allowed to appear in the context in which you've placed it; the other mentioned elements are the only ones that are both allowed there and can contain the element mentioned. This might mean that you need a containing element, or possibly that you've forgotten to close a previous element.

One possible cause for this message is that you have attempted to put a block-level element (such as "

" or "<table>") inside an inline element (such as "<a>", "<span>", or "<font>").

Validando il mio documento ho trovato quest'errore. Che significa??? Cosa c'è di sbagliato???

Grazie per l'aiuto
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Magari l'errore è dovuto a del codice precedente, dacci il link al sito e vediamo cosa possiamo fare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Tu hai un link. Un semplice testo formato da un link. Questo testo fa parte di un periodo, quindi anche se singolo, deve far parte di un

(o comunque di un elemento di tipo block). Poi ti dico che questo paragrafo è una citazione, quindi lo marco come <blockquote>.

Devi imparare a ragionare in questo modo, soprattutto per quanto riguarda i testi inline e gli elementi di tipo block.

Ma sei sicuro di quello che stai facendo? Perchè usi un blockquote con un solo link all'interno? Puoi spiegarci?

Non sarebbe meglio usare un elenco <ul> per fare quel menu?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

X pierofix: in realtà ho usato blockquote per creare un rientro...
    Homepages Friends

Questo non me lo dovevi fare! Perchè, perchèee?!?

Che cosa diciamo sempre? Che il markup serve ad attribuire significato, non un aspetto visivo alle informazioni. <blockquote> vuol dire: 'quello che c'è dentro di me è un contenuto citato'. I tuoi link sono citazioni? Non mi pare proprio.

Cosa hai pensato tu? 'Devo fare in modo che i link abbiano un margine sinistro accentuato rispetto al titolo dell'elenco'. Quando fai quei ragionamenti devi pensare a CSS, non ad XHTML.

Per gli aspetti visuali, CSS; per quelli legati al significato, XHTML.

X pierofix: scusa hai ragione...
    X federix: non ho mai capito come si usano ul, li, ecc.

Magari usando ul, li e i css (per il rientro) posso sistemare il tutto???
    Homepages Friends

Originariamente inviato da ana4ever-vids
    Magari usando ul, li e i css (per il rientro) posso sistemare il tutto???
    Ovvio che sì.

Sì ma... come???
    Homepages Friends

Permessi di invio