Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Collegare due Mac con Ethernet

Salve,

Vorrei collegare due Mac tramite cavo ethernet. Purtroppo le prese USb e le prese firewire non funzionano più ma ho ancora 35 Gb di file che vorrei trasferire su un nuovo Mac. Da quello "morto" a livello di prese l'unico modo che ho per estrarne i files è collegarlo quinfi con ethernet al nuovo entrargli nel disco e trasferire i files.

Però il Mac moribondo ora non ha monitor nè tastiera, io lo accendo poi attacco il cavo ethernet ai due computer ma nel network non li vedo. Dal sito apple.com sembra così facile settare il collegamento e invece... Che può essere? Vi è mai capitato?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per vederli in rete devi attivare la condivisione

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    devi trovare il modo di attaccarci un monitor e aprire la condivisione apple talk in modo da poterli vedere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    forse la soluzione migliore è staccare fisicamente l'HD dal Mac moribondo e rimontarlo in un case esterno o come secondo HD all'interno del computer funzionante

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da mao72
    forse la soluzione migliore è staccare fisicamente l'HD dal Mac moribondo e rimontarlo in un case esterno o come secondo HD all'interno del computer funzionante
    l'idea è ottima, e di solito è quella che utilizzo per salvare i dati di computer moribondi

Permessi di invio