Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problemi di batteria

Problemi di batteria

Il mio pc è collegato alla presa elettrica per mezzo di una ciabatta con un'interruttore per
    tolgliere la corrente, e io quando spengo il pc tolgo anche la corrente (tanto per evitare sbalzi, almeno quando è spento).
    Ultimamente quando lo accendo, dopo aver acceso anche l'interruttore sulla spina, non sempre si accende al primo colpo.
    Prima pensavo fosse il tasto dell'accensione sul pc o l'alimentatore, ma poi ho notato che la data e l'ora rimanevano indietro.
    Potrebbe essere la batteria tampone sulla mobo? Avrà... 6 anni di vita, o quasi.

Se è la batteria, e si scarica del tutto, ci sono problemi all'avvio del pc? o l'unico inconveniente riguarda l'ora e la data?

Grazie

Più che altro quella batteria serve per il bios, prima la cambi meglio è, ed è un operazione molto semplice.

Originariamente inviato da darkmavis
    Più che altro quella batteria serve per il bios, prima la cambi meglio è, ed è un operazione molto semplice.
    Se si scarica del tutto?

Originariamente inviato da oldboy16500
    Se si scarica del tutto?
    Rischi che ad ogni avvio si perdano i settaggi del bios, niente di grave eh, però ti consiglio di cambiarla

La batteria ti conviene cambiarla il prima possibile, ma non credo che il discorso della "non accensione" al primo tentativo sia dovuto a quello, quanto all'alimentatore che probabilmente va in protezione.
    Prova a fare un tentativo lasciando per una volta la corrente attiva sulla multipresa.

Originariamente inviato da AVRstudio
    La batteria ti conviene cambiarla il prima possibile, ma non credo che il discorso della "non accensione" al primo tentativo sia dovuto a quello, quanto all'alimentatore che probabilmente va in protezione.
    Prova a fare un tentativo lasciando per una volta la corrente attiva sulla multipresa.
    L'ho fatto ieri per 2 o 3 volte e parte al primo colpo.

Ok, allora ho ragione.
    Probabilmente sulla multipresa hai un po' di accumulo o di sottotensione, e l'alimentatore ne risente un po' prima di avviarsi.

allora perché rimane indietro l'ora?

Quello è il problema collegato alla batteria. Cambiala, e vedi che non ti rimane più indietro

grazie

Permessi di invio