Il computer a cui è attaccata la webcam fa già da server. è invece più importante la velocità della linea in upload (non in download). Una semplice adsl può non essere sufficiente x trasmettere anche l'audio. L'ideale sarebbe FW ma nn fornisce l'ip visibile al di fuori del suo network ( o meglio lo fornisce alla modica cifra di 4 € al giorno oltre al canone standard) bisognerebbe fare una ricerca sul web su quali provider offrono una linea adsl con elevata velocità di upload al prezzo minore. Una volta scelta la linea a cui collegare il tuo pc il programma server deve essere mantenuto in esecuzione (x il mediaencoder questa operazione si chiama codifica).

Per la trasmissione simultanea dell'audio, il windows mediaencoder secondo me è migliore xke bufferizza meglio e può essere captato da qualsiasi pc che abbia a bordo il window mediaplayer9; inoltre ha un'opzione fullscreen ke è proprio uno spettacolo. Di spazio web nn ne serve. La pagina HTML di destinazione deve essere formattata col tag <object>..</object> come negli esempi del link ke ti ho dato.. talvolta può essere vantaggioso usare un file .asx per specificare il numero di ip del computer servitore e altre cosette tipo il protocollo di trasmissione usato, ma nn è sempre indispensabile.

E' chiaro che con una HDSL avresti risolto xò sn convinto che in giro ci siano delle offerte interessanti a prezzi vicinissimi ad ADSL standard.

cmq più che a un server vero e proprio farei attenzione alla qualità della telecamera che usi e ad una eventuale scheda di acquisizione audio/video da associare.

enjoy yourself.