Originariamente inviato da Casper87
da quanto letto e trovato su internet e con un pò di logica potrei procedere nella segente maniera:
1)installo sul portatile tramite chiave usb il partition magic 8 (prendendo tutti i file dell'ISO e trasferendoli sulla chiavetta)
2)creo una partizione di 1GB circa con FS FAT32, trasferisco su di essa il contenuto del cd di installazione del sistema operativo da installare (windows 2000 o xp...ecc...)
3)inserisco il floppy di ripristino di windows 98 e faccio partire l'installazione dalla partizione (ad esempio digitando "D: setup.exe" dove D: rappresenta la partizione da 1GB con i file del cd d'installazione del s.o.=
4)completo l'installazione selezionando C: come disco rigido di destinazione dell'installazione.
che ne dite? è possible tutto ciò?
Non ho mai installato win2000 partendo dai files d'installazione già presenti sul disco rigido, comunque con win98 l'ho fatto diverse volte e funzionava. Può essere che funzioni anche con win2000.
Per provare, anzichè la procedura macchinosa che hai descritto qua sopra, dovresti copiare il cd d'installazione su una chiavetta USB, e trasferire il contenuto della chiavetta USB sul disco rigido, in una nuova cartella del disco C: che per comodità chiameremo win2000.
Dopodichè non ti resterebbe che accedere a quella cartella e lanciare il setup.
Prova, sono curioso anch'io![]()

Rispondi quotando