Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: parere e consigli

parere e consigli

ciao a tutti...

chi mi aiuta su questo sito?

www.wlf46.it ?
    nella home page sto cercando qualcosa x mettere notizie stile ansa...
    per il resto?

Ciao

Visto con Firefox 1.5 su KANOTIX Linux
    Penso che tu abbia fatto uno degli ultimi siti basati su frames e non è una bella soluzione. Direi che prima di progettare la pagina dovresti almeno guardare in giro e vedere come sono i siti migliori, come HTML.it per esempio.
    I frames non si usano più per diverse ragioni che non sto a dirti, prima l'accessibilità.
    Poi dovresti almeno dire, in modo succintissimo, cosa vuole essere il tuo sito in modo che il visitatore sappia cosa farci. Dovresti ottimizzare la pagina per tutte le isoluzioni video, compresa la 800x600, è uno sforzo minimo.
    Dovresti evitare immagini che ballano, distraggono e basta.
    Insomma rivedrei la struttura e gli obiettivi del sito.

Ciao Ciao :-)

grazie.come faccio a fare il sito per + risoluzioni?

Ciao

Consiglini.
    1. Non usare i frames. Opta per una tabella se proprio ti piace il rigido, ma i frames sono veramente acqua passata e un pugno allo stomaco.
    2. Usa i CSS esterni e fanne un uso adeguato e molto spinto. Inserisci i valori dimensionali in percentuale o proporzionali (em).
    3. Crea una barra di navigazione assolutamente adeguata con poche voci che rimandino a macrosezioni dove inserirai menu supplementari per quelle sezioni specifiche
    4. Elimina in modo assoluto gif animate o filmatini ripetitivi, confondono, annoiano e rompono i cotiglioni
    5. Evita il più possibile scripts che non siano più che utili, pensa a chi ha browser con gli scripts disabilitati e fai arrivare il visitatore al punto cruciale dei temi, senza abbellimenti che non servono a nulla.
    6. Valida il codice e rendilo leggerissimo e usa immagini pertinenti al tema che viene trattato nella pagina.

Se hai voglia di leggere, fai un salto in questo tutorial. L'ho scritto io e se vuoi commenta.

grazie... vediamo...non sono espertissimo x pagine web e faccio il possibille per questo chiedo aiuto....

l'idea di rendere il sito ottimizzato a + risoluzione la vorrei mettere ma sinceramente non so come si faccia...

il WLF46.it deve essere un sito leggero e veloce dove si leggono argomenti molto trattati su internet per poi magari commentarlo sul forum...
    quindi in home page volevo mettere qualcosa magari in flash se riesco dove descrive il sito e poi le notizia + importanti del mondo tipo ansa....

di immagini gif o altro pesanti non le ho infatti mi sembra che sia abbastanza veloce no?

per la tabella mi consigli allora di renderla suddivisa in categorie?????'

Ciao

Dunque... si tratta di creare dei contenitori che si adattino alla risoluzione video dell'utente, quindi se usi una tabella contenitore non devi darle una dimensione in pixel (tipo 900px), ma in percentuale (tipo 100%), oppure non scrivi nulla che riguardi le dimensioni, questo farà si che la tabella si adatti alla schermata dell'utente.

Se vuoi stare leggero, Flash non è adatto. In genere i file prodotti pesano diverse decine di Kb se non centinaia di Kb, lascia perdere.
    Non hai scelto gif pesanti, ma si muovono e questo non è consigliabile.

Se il tuo sito ha delle sezioni principali, nella home inserisci i links a queste sole sezioni. Poi nelle pagine di queste sezioni inserisci i links alle sottosezioni e via discorrendo.
    In ogni pagina ci vuole un richiamo alla home e se ai molte pagine devi fare una mappa il cui link va posto in ogni pagina.

ho un grosso problema....

come faccio a dargli le risoluzioni

nessuno può aiutarmi a creare queste tabelle?

Permessi di invio