Qualcuno si è dimentica di ricordare che:
Iran
Siria
Hezbollah
Palestina
Hamas
non riconoscono il diritto di Israele all'esistenza.
Ciò considerato (e nonostante gli ebrei mi stiano profondamente sui maroni) Israele ha tutto il santo diritto di scatenare l'inferno contro chiunque gli caghi il cazzo e, altro dettaglio, il cazzo glielo cagano in continuazione.
Se tutti questi bei signori la smettessero di punzecchiare Israele credo che Israele stessa non avrebbe alcun motivo (o scusa, se volete) che bombardare qua e là.

Il governo palestinese di Hamas non è riconosciuto in quanto Hamas è dichiaratamente una organizzazione terroristica. La comunità internazionale ha più volte richiamato Hamas ad una condotta di diverso tipo (disarmo compreso), al riconoscimento all'esistenza di israele al fine di avviare quegli accordi che dovrebbero portare alla definizione dello stato palestinese vero e proprio il quale, quando sarà cosa tangibile, avrà tutto il diritto di avere il suo esercito come qualsiasi altro stato sovrano.
Pensare che disarmare Hamas sia il mezzo per rendere i palestinesi pappabili da israele è assolutamente ridicolo. :maLOL: