Ciao a tutti!
Chiedo scusa in anticipo se questo argomento è già stato trattato, ma ho fatto alcune ricerche ma senza alcun risultato utile, quindi mi rivolgo a voi frequentatori del forum.
La mia domanda è semplice ma la soluzione non credo lo sia altrettanto... E' possibile effettuare una login automatica tramite uno script in php via POST?
Mi spiego meglio: supponiamo che io mi trovi in una pagina html in cui è presente un form con la login di accesso all'area riservata di un sito. Questo form di login ha due campi, lo username e la password. Normalmente l'utente inserisce il suo username e la sua password, clicca sul pulsante di submit, il browser "confeziona" le informazioni immese dall'utente via POST o GET (a seconda di com'è stato impostato l'attributo "method" del tag "form") e le invia al server, il quale risponde in modo appropriato alla richiesta.
E' possibile creare uno script php che esegua automaticamente il lavoro di "confezionamento" delle informazioni normalmente svolto dal browser quando si clicca sul pulsante di submit di un form? Sapendo a priori lo username e la password dell'utente e la struttura del form c'è un modo cioè per eseguire una "login automatica" inviando al server i dati relativi alla login opportunamente "confezionati"?
Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare. Ho bisogno infatti di realizzare una piccola applicazione che, tra le altre cose, effettui quanto ho appena chiesto.
Ciao!