Originariamente inviato da curtis
Non so più cosa fare, le ho provate tutte, ma si continuano a verificare delle continue disconnessioni. Ho l'ADSL Flat 640 di Alice, il computer (forse un po' vecchiotto) è un AMD Athlon 1700+, Ram 512, HD 160 GB, due porte USB.
Ho provato sia con il collegamento del modem Flynet Roper alla porta USB sia con l'utilizzo di un D-Link 302T, collegato per un periodo alla porta USB, mentre successivamente alla scheda di rete Ethernet.
Alcuni hanno detto che poteva essere un problema di alimentazione delle porte USB, così ho voluto provare con il collegamento Ethernet: le disconnessioni c'erano lo stesso. E non sono sparite nemmeno dopo tutte le combinazioni possibili che ho provato con il collegamento USB, scambiando i cavi e le porte, mettendo ad esmpio il cavo del modem direttamente nella porta USB, mentre i cavi di stampante e scanner nell'altra porta, per mezzo di una "hub" con alimentatore, e viceversa...
Altri hanno detto che dipendeva dai filtri e dai telefoni: dopo avere staccato tutti i telefoni di casa, il problema persisteva.
Avete idee e/o suggerimenti al riguardo?
Grazie a tutti.