Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Proxy] Realizzare un proxy in php

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un semplicissimo file php che implementi un proxy che inoltri delle richieste http all'esterno del server.
    Ad esempio, se il proxy si trova nel path www.mioserver.it/mioproxy.php , vorrei che se un file all'interno dello stesso dominio inviasse una richiesta del tipo http://www.mioserver.it/mioproxy.php...it?parametro=1, la richiesta venisse spedita a google.

E' una cosa complessa da fare in php? Dove potrei guardare?

Sono proprio alle prime armi con questo linguaggio... ringrazio anticipatamente per l'aiuto

ps:leggendo quest'articolo ho tentato di utilizzare il proxy da loro usato come esempio. Purtroppo però non sono riuscito ad installare l'estensione CURL.

Utente di HTML.it
    pps: rileggendo ho il dubbio di non essere stato chiaro su di un particolare: il file "proxy.php" che vorrei scrivere dovrà girare poi su di un server di proprietà di qualche azienda che offre servizio di hosting (penso Aruba, non so devo ancora decidere) quindi c'è il problema che non credo avrò i permessi per installare una libreria come CURL... come posso fare?

Grazie di nuovo

Utente di HTML.it

non ti servono minimamente le CURL, anche perché, come dici tu, sono difficili da trovare installate

inoltre tieni in considerazione che:
    - devi riscrivere TUTTI gli url
    - devi gestire l'upload dei file
    - devi gestire le richieste in post
    - devi gestire i cookie, senza però consentire collisioni tra questi

Ti consiglio di usare le socket per avere una maggiore flessibilità in modo che tu ti costruisca direttamente la richiesta HTTP per come serve

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta. Non sai per caso dove potrei trovare un esempio o una guida che mi faciliti l'impresa?
    thx

puoi provare a guardare se su phpclasses.org ci sta qualcosa

purtroppo non ne ho una qua a disposizione, comunque a te ne serve una completa di tutto

poi magari integrare un'estensione di firefox sarebbe fighissimo

Permessi di invio