per gli import nella prospettiva Java vai in sources "organize import", per il VE il modo più facile per installarlo è essere in rete, andare nella prospettiva "resources(default) quindi help -> software updates -> find and install, quindi selezioni l'option "search for new features to install"; ora verrà la lista dei siti da cui eclipse prenderà i file, quello di default è Eclipse.org updates site, mettici la spunta e selezionali tutti quidni fai next e seleziona "visual editor" e ti verrà scritto in alto un errore dicendo che serve efm, gef e le altrei dipendenze del VE, spunta anche quelli nella lista, next finish e ti installa da solo il Ve funzionante. Questo procedimento l'ho provato su eclipse per linux, su win il procedimento è lo stesso ma non avendo io NT e non potendo usare le ultime versioni di eclipse e dei plugin non posso provare visto che alcune dipendenze sono solo per versioni di eclipse che sul mio win non vanno.

Per la lingua non saprei visto che quando avevo provato non sapevo come attivare neanche io e ho lasciato stare tenendomi l'inglese.