+ o -Originariamente inviato da Emulator ®
Tu intendi metterla in primo piano?
Con le API riesci benissimo tramite l'handle a fare tutto... spiega un pò meglio![]()
La formMdi contiene diverse form figlia create dinamicamente. Cliccando su un button di una figlia, il controllo passa ad un'altra form (che non ha niente a che vedere con la Mdi). Con questa form aperta devo poter colorare il button della form figlia che avevo premuto in precedenza. Il problema è che quella form non ha + il controllo e non so come fare riferimento ad essa. Sul click del button mi sono salvato l'handle della form (sembra l'unica proprietà univoca per poterla distinguere dalle altre), ma non so come utilizzarla in questo caso.
In poche parole, anziche dire "NomeForm.Button.BackColor...." devo poter dire "FormConHandleXXXXX -> button.BackColor".
L'unica cosa che son riuscito a fare è ritrovare la form con un ciclo del tipo
Una soluzione potrebbe essere quella di inserire un timer nella form figlia. Quando clicco sul tasto faccio partire il timer. Se all'evento Timer trovo una variabile impostata a true (questa variabile la imposto a true quando ho intenzione di colorare il tasto), allora blocco il timer e passo il focus al tasto (posso facilmente visto che il timer è nella stessa form).codice:For Each VarForm in Forms If VarForm.Hdc = HandleMemorizzato Then 'Qui che faccio? Anche trovando la form non riesco + a far riferimento al tasto... EndIf Next
Esiste una soluzione + semplice?

Rispondi quotando