Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Catalogo dinamico di prodotti appartenenti a terzi..

Salve,
    mi scuso per il titolo troppo elaborato, ma era l'unico modo per scriverlo.

Sto realizzando un catalogo dinamico di prodotti elettronici. Tutti questi prodotti appartengono alle rispettive marche: Esempio, se si tratta di cellulari: Nokia, Sony Ericcson e cosi via.

I prodotti sono tanti, e ad ognuno è associata una descrizione, 4-5 frasi per descriverlo.

La mia domanda e': Posso prendere dal sito madre (es. www.nokia.com) o da altri siti a tema, la descrizione del cellulare in questione, facendo un copia e incolla e mettendo:

- o la fonte, se si tratta di un sito a tema
    - il disclaimer (copyright) e/o la fonte se si tratta di un sito madre.

Grazie!

Re: Catalogo dinamico di prodotti appartenenti a terzi..

Originariamente inviato da Toniello
    Salve,
    mi scuso per il titolo troppo elaborato, ma era l'unico modo per scriverlo.

Sto realizzando un catalogo dinamico di prodotti elettronici. Tutti questi prodotti appartengono alle rispettive marche: Esempio, se si tratta di cellulari: Nokia, Sony Ericcson e cosi via.

I prodotti sono tanti, e ad ognuno è associata una descrizione, 4-5 frasi per descriverlo.

La mia domanda e': Posso prendere dal sito madre (es. www.nokia.com) o da altri siti a tema, la descrizione del cellulare in questione, facendo un copia e incolla e mettendo:

- o la fonte, se si tratta di un sito a tema
    - il disclaimer (copyright) e/o la fonte se si tratta di un sito madre.

Grazie!
    Mi associo alla domanda, anch'io ho in cantiere qualcosa del genere.
    in particolare mi interessa capire se è possibile inserire foto e logo del prodotto in questione

nessuna esperienza a riguardo?
    :master:
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Utente di HTML.it
    Up!

vai sul sito, leggi i copyright e termini e condizioni di utilizzo

generalmente lasciano utilizzare i testi e contenuti per queste finalità

Originariamente inviato da Toniello
    Up!
    No ti prego! Gli up no!
    Se qualcuno ha voglia di rispondere lo fa liberamente.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non esiste una risposta a questa domanda.

Ogni produttore ha una propria politica del copyright, ed anche se a te può sembrare interesse del produttore farti usare i suoi testi per pubblicizzare i suoi prodotti, alcuni potrebbero pensarla direttamente.

Dovrai quindi verificare sito per sito le policy del copyright, facendo attenzione che per la maggior parte delle legislazioni la non indicazione significa un implicito diniego all'utilizzo da parte di terzi (e non il contrario come molti furbetti pensano).

Soprattutto le grandi aziende hanno un senso della proprietà intellettuale parecchio curioso, e ti consiglio di ottenere almeno una email con indicati i termini per l'utilizzo: se infatti non dovresti avere difficoltà ad ottenerlo per uso editoriale, a mio parere ne avrai parecchie ad ottenerlo per uso commerciale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Shiftzero
    No ti prego! Gli up no!
    Se qualcuno ha voglia di rispondere lo fa liberamente.

Grazie.
    Beh e' andato in seconda pagina, magari qualcuno che sapeva la risposta non ha visto il Topic

Permessi di invio