Era una mia supposizione, dato che la tua richiesta era molto generica ...Originariamente inviato da vonkranz
Mai detto di voler collegare 2 pc![]()
Scusa ... dici una "periferica qualsiasi" e poi dici che ne conosci il "protocollo di comunicazione" ... quindi conosci il protocollo di comunicazione di tutte le periferiche USB ...?Originariamente inviato da vonkranz
Mi interessa interfacciare una periferica USB qualsiasi con la porta del mio PC.
Vorrei poter pilotare tale periferica (conosco il suo protocollo di comunicazione) via USB.
E per questo non regge? Non mi pare un buon motivo ... almeno non lo capisco io ...Originariamente inviato da vonkranz
Il discorso del Driver nn regge molto visto che il driver stesso in qualche modo deve indirizzare la porta.
Esistono API apposite per far comunicare un programma utente con un driver.Originariamente inviato da vonkranz
e poi il driver per la porta USB e' interno a Windows..quindi mi chiedo se sono esposte dll o altro che permettano ai soft che girano sotto win di interfacciarsi con tale porta.
E sono quelle che, eventuali DLL, utilizzano per comunicare con il driver.
Queste DLL sono fornite dal produttore. In alternativa, il produttore indica i codici IOCTL da usare con le API per comunicare con il driver.
In mancanza di questi due elementi, non puoi pilotare la periferica.