Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di M@LKAV

avviare applicazione prima del processo explorer.exe

salve a tutti .
    e possibile fare in mono che un applicazione parta prima dell'explorer.exe??? cioe prima che si veda il desktop e le icone di windows???
    mi servirebbe per fare un eventuale accesso con nome utente e password oltre a quello di windows stesso.
    Chi mi puo consigliare????
    La mia pazzia continua a prosciugare la mia anima

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi scrivere un servizio. Ma se vuoi sostituire il login di Windows, non puoi ...

no no nn voglio sostituire il login di win
    ma che si ail passo successivo

Quoto oregon.
    Ma comunque, on basterebbe sostituire la dll GINA per cambiare il sistema di login di windows? Ad esempio questo dovrebbe essere il sistema usato dai software dei lettori di impronte digitali / iride dell' occhio... o no?
    Carmine,
    http://www.thetotalsite.it - Informatica, elettronica, programmazione e molto altro...
    http://blog.thetotalsite.it

Originariamente inviato da Carminosky
    Quoto oregon.
    Ma comunque, on basterebbe sostituire la dll GINA per cambiare il sistema di login di windows? Ad esempio questo dovrebbe essere il sistema usato dai software dei lettori di impronte digitali / iride dell' occhio... o no?
    Attenzione ... per sostituire la GINA si devono rispettare particolari condizioni (un errore in questo ambito e' molto pericoloso ...) e la devi fare in C non in VB.NET.

Sulla questione, non comprendo dove dovrebbe intervenire questo programma, se il login di Windows e' gia' stato fatto ... Se l'applicazione deve chiedere un ulteriore utente e password, per l'autenticazione puo' fare riferimento ad un DBMS ...

... oppure non ho capito ... (capita anche a me ...)

L'unica possibilità concreta che vedo è di sostituire il valore HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell con il nome del tuo programma, che, se convalida il login, si occupa di lanciare explorer.exe; tuttavia questo sistema è facilmente aggirabile: all'utente basta un CTRL+ALT+CANC per aprire il task manager e lanciare explorer.exe o qualunque altro programma manualmente, magari killando il processo del tuo eseguibile. Il fatto che comunque quest'ultimo verrebbe rapidamente rilanciato dal sistema (se HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell\AutoRestartShell è impostato su 1) è chiaramente ininfluente. Potresti invece optare per una soluzione che si avvale dell'uso di desktop multipli: crei un nuovo desktop per il login (con CreateDesktop), così da evitare che compaia il task manager, ma si tratta comunque abbastanza di un pasticcio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    ... ma si tratta comunque abbastanza di un pasticcio.
    Già .... e chissà poi perché ...

quindi diciamo che nn e impossibile ma nn conviene alterare il regola funzionamento di windows e dei suoi processi...
    vedro per una soluzione alternativa se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere
    ola

Originariamente inviato da M@LKAV
    quindi diciamo che nn e impossibile ma nn conviene alterare il regola funzionamento di windows e dei suoi processi...
    Hai colto in pieno: si può fare, ma non essendo una possibilità supportata nativamente dal sistema (non a torto: a chi serve un ulteriore login, con tutte le possibilità che già offre quello di Windows?) si deve ricorrere ad accrocchi piuttosto intricati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Sì ... direi che è così ...

vedro per una soluzione alternativa se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere
    La soluzione alternativa dipende dal problema ... da cosa deriva la necessita' di effettuare un ulteriore login?

Permessi di invio