Volevo sapere qual è il modo corretto per eliminare la sottolineatura quando linko del testo, io per ora uso <span style="text-decoration: none"> ma in firefox la sottolineatura rimane![]()
Volevo sapere qual è il modo corretto per eliminare la sottolineatura quando linko del testo, io per ora uso <span style="text-decoration: none"> ma in firefox la sottolineatura rimane![]()
![]()
codice:<style> a {text-decoration: none; } </style> testo da linkare
nel CSS metti
a.link {
text-decoration: none;
}
![]()
poesie *** fiabe e favole
Occhio che ci vanno i due-punti, per la pseudoclasse link.Originariamente inviato da Valentina76
a.link {
text-decoration: none;
}Così come l'hai scritto è un selettore che si riferisci a tutti gli elementi <a> con classe link.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
e la differenza quale sarebbe, allora??
Se scrivi questo
colori di rosso tutti gli elementi <a> che hanno un collegamento ipertestuale, ok? Se invece scrivi così:codice:a:link { color:red; }
non usi più la pseudoclasse link, ma ti riferisci semplicemente a tutti gli elementi <a> con classe link, ovverocodice:a.link { color:red; }
codice:<a class="link">
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
allora per le mie esigenze (diversi colori e non uno solo per i collegamenti ipertestuali) capisco che il metodo finora usato è effettivamente quello che mi serve.
Io non mettevo in dubbio il tuo metodo.Originariamente inviato da Valentina76
allora per le mie esigenze (diversi colori e non uno solo per i collegamenti ipertestuali) capisco che il metodo finora usato è effettivamente quello che mi serve.
Dicevo solo che, in stretta relazione al quesito posto a inizio discussione, la tua soluzione era, diciamo... zoppa, nel senso che non avevi specificato che i link poi avrebbero dovuto avere una classe link a livello di markup.
E la cosa comunque esula dal problema originario in quanto caso particolare. Insomma, pensavo semplicemente che ti fosse scappato un '.' al posto di ':'.![]()
![]()
sempre che usare link come nome di una classe non causi casini con qualche browser... nell'ignoranza meglio evitare![]()
figuratiOriginariamente inviato da pierofix
Io non mettevo in dubbio il tuo metodo.Dicevo solo che, in stretta relazione al quesito posto a inizio discussione, la tua soluzione era, diciamo... zoppa, nel senso che non avevi specificato che i link poi avrebbero dovuto avere una classe link a livello di markup.
E la cosa comunque esula dal problema originario in quanto caso particolare. Insomma, pensavo semplicemente che ti fosse scappato un '.' al posto di ':'.![]()
![]()
nessun problema assolutamente, anzi, non hai torto
effettivamente non avevo specificato
![]()
anzi, grazie a te comunque per la puntuale delucidazione tra i due metodi![]()