Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP/Mysql] Query CREATE TABLE... da PHP

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere in un piccolo script php.. E vorrei chiedervi un aiuto..

Ho un sito dove gli utenti si registrano e ad ogni registrazione dovrebbe creare una tabella chiamata u + id dell'utente
    tipo u1 u2 u3 ecc... Il problema è che la query "CREATE TABLE ecc ecc " da php non funziona. Cioè non fà alcun errore,a ma non crea la tabella. Stampata con echo e inviata dal client mysql funziona correttamente e crea la tabella.
    Vi scrito qua alcune righe...

codice:
    $query="CREATE TABLE u$id (commento text, user varchar(20),
     time varchar(20), ip varchar(17), id int(11) not null auto_increment, PRIMARY KEY(id))";
    mysql_query($query);
    echo "CREATE TABLE u$id (commento text, user varchar(20), 
    time varchar(20), ip varchar(17),  id int(11) not null auto_increment, PRIMARY KEY(id))";
    La connessione al database è corretta... Altre query funzionano...Ma questa no... Dove sbaglio?
    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto mi possiate dare.

mysql_query($query) or die(mysql_error() );

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ecco cosa mi mancava
    Era un problema di permessi.
    Grazie 1000!

Utente di HTML.it
    Qualunque sia il tuo problema, creare una tabella per ogni utente e' - rifacendomi a Fantozzi vs la Corazzata Potëmkin - una cag... pazzesca.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Ogni tabella dovrà contenere messaggi per un guestbook...Ogni utente ne avrà uno.. Non è adatto questo metodo per il tipo di lavoro?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rage88
    Ogni tabella dovrà contenere messaggi per un guestbook...Ogni utente ne avrà uno.. Non è adatto questo metodo per il tipo di lavoro?
    bhè assolutamente no!!
    crei
    una tabella utenti,
    una tabella messaggi,
    una tabella guestbook e li metti in relazione.

la tabella di relazione sarebbe così:
    id_utente | id_messaggio | id_guestbook

Originariamente inviato da rage88
    di solito non voglio entrare nel merito del progetto.... come dire ognuno se lo strumpallazza come preferisce, ma nel tuo caso ogni utente dovrebbe fare un record in una (o piu' tabelle comuni) e non in una tabella sua.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Bene farò così... Vi ringrazio per i consigli

Permessi di invio