Salve a tutti
Ho da poche settimane stipulato un contratto adsl flat con un azienda vicino al mio paese (www.videobank.it)
Al momento utilizzo un modem adsl Sagem Fast 800-840 che mi ha dato non pochi problemi...sia in ambiente Windows che in *nixPer l'appunto, chiedo a voi consigli per l'acquisto di un buon router adsl che supporti il protocollo PPPoA, e anche il PPPoE se è possibile. Non vorrei spendere molto, desidero solamente avere un buon router facilmente configurabile con un prezzo contenuto!
![]()
Inoltre vorrei chiedere un parere agli utenti di questo forum riguardo l'adsl che ho da poco sottoscritto. Ho letto che la banda minima garantita è di 500 kbps in download e 128 in download per quanto riguarda l'offerta "Flatty 1200". Dato che con tiscali ebbi grossi problemi (avevo la banda limitata a 3k per tutta lagiornata tranne la notte!) secondo voi, essendo l'adsl di videobank un WS di telecom, potrei avere in futuro problemi di limitazioni di banda come le ebbi con tiscali? Al momento l'adsl di cui sopra sta andando abbastanza bene, sia come banda che come ping (è in fastpath), ma non vorrei che la pacchia durasse pochi mesi, come fu con tiscali (precisamente 60 giorni), per poi ritrovarmi con la banda limitata tutto il giorno
Ringrazio anticipatamente e confido nei vostri preziosi consigli
![]()