Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Script antifurto

Script antifurto

Ciao,
    ieri un nostro cliente al quale abbiamo fatto il sito si è scaricato il codice facendo "visualizza html" e ha cambiato hosting, ora essendo il sito non suo ma di nostra proprietà andremo a ricorsi legali.

La mia domanda è se esiste un modo per criptare il codice html e che non sia visibile dal browser.

In php non mi è venuto in mente nulla ho provato con un javascript riconoscendo se l'ip del server era il nostro e in altrenativa bloccare la visualizzazione, ma funziona solo se la pagina è con l'estensione shtml.

Non voglio un codice che blocchi un professionista, ma un semi analfabeta del web che faccia copia incolla del sito e lo metta su un hosting di aruba.

Utente di HTML.it
    scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene:
    di solito se un cliente di paga per crearti un sito la proprietà del codice non è di colui che te l'ha commisionata????
    Io ho sempre saputo che è così, magari mi sono sbagliato però pare logico no?

No dipende dal contratto puoi fare un forte sconto al cliente e mantenere tu la proprietà sulla grafica e programmazione.

Comunque la maggior parte dei casi sono clienti con diritto di copyright.

A me serve questo script appunto per i clienti più piccoli che saranno pure piccoli ma sono tanti.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    il codice html non si può criptare.
    E' dall'inizio dei tempi che è cosi.

ciao

Utente bannato
    se creassi dei siti con un minimo di dinamismo, cioè fare un index.php dove rikiama l'intestazione e roba varia....il cliente visualizzerà sempre il codice htm, ma non il codice php

quindi se il sito prevede, non so, un mtoore di ricerca o un listino prezzi ciò è impossibile da rubare, a meno ke il cliente si soddisfi di quelal pagina...

non puoi cryptare la pagina cm dici tu, perché affinché il browser elabori la pagina la deve scaricare.

anche a me è capitato, ma era un sito di merda (lo fatto a posta, sapevo ke il cliente era un bsatardo cojone), sai com'è finita? Ho venduto il suo dominio ad un tizio ke lo voleva...lui nn ha potuto far nulla poiché il dominio era intestato a MOI :maLOL:

uhm... potresti cominciare a prendere in considerazione la parte lucrosa di quella questione:

tu fai i siti, ti prendi i soldi per averli fatti ma sul contratto specifichi le varie formalità...

nel momento in cui uno si scopiazza la roba tu ti avvali del contratto e per vie legali fai in modo di farti pagare i vari diritti eccetera eccetera...

alla fine tu non vieni danneggiato perchè il contenuto del sito non era tuo, la tua attività ne resta illesa perchè ti sei solo avvalso di un contratto per far valere i tuoi diritti e hai incassato i soldi del sito e i soldi del risarcimento :P
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

Utente di HTML.it
    Beh allora non è che puoi fare tante cose....
    Il codice html è visibile a tutti quindi io potrei andare nel sito di questo tipo e clonarlo copiando semplicemente il codice html.......
    Cmq grazie per l'info!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Script antifurto

Originariamente inviato da silverwings
    Non voglio un codice che blocchi un professionista, ma un semi analfabeta del web che faccia copia incolla del sito e lo metta su un hosting di aruba.
    Io non ho capito una cosa della questione, vuoi che non ti freghino l'html o il php?

Perchè il php non possono fregartelo... e se fosse l'html:

1. Sei OT.
    2. Mi sembra assurdo che uno commissioni un sito dinamico per poi fregarsi l'html, cosa se ne fa dopo??
    Non credo che il difficile di fare un sito web sia mettere assieme qualche tag html...

ciao

Utente di HTML.it
    Credo che si riferisse al codice php....... E' chiaro che non puoi rubare il codice php (sempre se la funzione view_souce() sia disabilitata nel server...)
    Cmq è sembre buono ricordare queste cose

però lui ha specificato che il codice è stato prelevato cliccando su "visualizza html"...

poi penso che una persona che fa siti per lavoro e che li fa in php sappia la differenza tra lato client e lato server...
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

Permessi di invio