ma no anzi, mi fa piacere. Però, posso dirti che nemmno io che ho fatto questo sito dispongo di maggiori informazioni. So, sentendo parlare il mio cliente, che dovrebbe uscire entro la fine del 2006 ed è incentrato, come c'era da aspettarselo, sul gioco on line.
Per ora non cis ono contenuti, per il semplice motivo che non c'è proprio materiale da inserire per il momento dato che la blizzard sta tenendo nascoste tutte le notizie riguardanti questo gioco, persino sui vari fansites non si trova praticamente niente.
per rispondere invece a nextart, grafica e animazioni sono fatte con 3d studio max. I vari filmati sono stati renderizzati in formato .mov (quicktime) e poi convertiti in formato .flv per flash utilizzando sorenson squeeze 4.
la chiesa in cui si svolge tutto è stata modellata in blocco unico, ma, al momento del rendering di ogni stanza nascondevo i livelli con gli oggetti che non mi servivano o che non apparivano nel campo visivo della telecamera, accelerendo di non poco i tempi di rendering (che variano dai 25 sec ai 2 min e mezzo a frame).
gli spostamenti sono stti fatti prevalentem utilizzando il motion blur, che garantisce un discretto effetto visivo e aiuta tantissimo la compressione dei file .flv.
poi da flash, con action script controllo le varie transizioni in uscita ed entrata, prendendo in considerazione varie ipotesi di uscita ed entrata dalle stanze (es, potete entrare in una stanza dal navigatore, e la transizione sarà diversa a seconda che la stanza successiva sia affianco o molto più distante ecce cc..).
le animazioni dei fondali, alcune sono state aggiunte in flash, altre sono fatte direttamente in 3d (come le teste andando alla cripta o il lampadario che cigola).
spero dia ver spiegato a grandi linee il tutto