Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[1.1] Connessione remota con Access

Salve a tutti

sul mio sito sviluppato in .net 1.1 si verifica questo problema:
    premettendo che l'applicazione è i hosting su Aruba, nel momento in cui accedo al mio CMS e incomincio a lavorarci, sempre dopo qualche minuto, viene fuori l'errore di connessione al db che riporto a fine messaggio. Inoltre, controllando nella cartella dov'è presente il db, viene fuori il file .ldb che tiene bloccato il tutto.
    Tenete presente che ho dedicato particolare cura a chiudere esplicitamente tutte le connessioni aperte al db..

Potete aiutarmi e magari dirmi cosa il codice vuole comunicarmi con l'errore sotto??
    javascript:smilie('')
    Piango

Grazie mille in anticipo....

Alexenter

[textarea]
    [OleDbException (0x80004005): Unspecified error]
    System.Data.OleDb.OleDbConnectionInternal..ctor(Ol eDbConnectionString constr, OleDbConnection connection) +1054769
    System.Data.OleDb.OleDbConnectionFactory.CreateCon nection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningObject) +53
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.Creat eNonPooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPoolGroup poolGroup) +27
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetCo nnection(DbConnection owningConnection) +47
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenCo nnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) +105
    System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open() +37
    alexenter.login.invia_Click(Object sender, EventArgs e) +352
    System.Web.UI.WebControls.Button.OnClick(EventArgs e) +105
    System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEven t(String eventArgument) +107
    System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPo stBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +7
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEve ntHandler sourceControl, String eventArgument) +11
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCol lection postData) +33
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +5102
    [/textarea]
    Web developer sempre aperto a nuove collaborazioni

Stesso identico problema ho avuto un sito ASP.NET 1.1 per due anni su TOL e andava da dio poi passando ad aruba stesso problema. Devi solamente guardare le Faq su Aruba e ricordati che Aruba non supporta il Global.asax precompilato ...

Ciao raffaeu

grazie per la risposta ma sul sito di aruba non sono riuscito ancora a trovare nulla in merito...

Quindi secondo te il problema risiede nel global.asax, ma, se può servire a qualcosa, io la connessione non la imposto nel global, ma vi è una key nel web.config che contiene la stringa di connessione, ed in ogni pagina, richiamo il valore della key ed apro e chiudo le connessioni.

Esiste dunque una soluzione a tale problema con aruba in base alla tua/vostra esperienza ho devo rassegnarmi e cambiare hosting?

Grazie mille

alexenter

Guarda io nel mio Blog son diventato pazzo ho persino creato un .udl che si connetteva al Access ma nada rimaneva aperto sto cavolo di .udl e non c' era verso ho preso e ho fatto redirect .... SO che non è una soluzione da WebDeveloper ma purtroppo a volte è meglio spendere 10 euri cambiare provider che diventare matto con Aruba. Non dico di piu' perchè non vorrei incappare in problemi legali ...

Ho esplorato un pò il tuo blog, ma nn sono riuscito a trovare nulla...
    ho rovistato nell'archivio, ho visto le foto del messicojavascript:smilie(''), ho letto che vorresti andare a Singapore, ma nn ho trovato l'articolo su aruba...

Saresti così gentile da inviarmi il linlk diretto??

Grazie mille javascript:smilie('')

Alexenter

Mi dispiace ma UGI me lo ha fatto Nascondere perchè queste cose cadono subito nel penale. Ti posto la stringa che usavo e il Config cosi' capisci ma non mettermi in difficolta ...

codice:
    <configuration>
    	<appSettings>
    		<add key="conn" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=xxx;Persist Security Info=False
    " />
    	</appSettings>
    </configuration>
    E ... non va +

Capisco benissimo la situazione ed anzi, ti ringrazio della disponibilità che mi hai dato.
    Quindi con la stringa che mi hai indicato sei poi riuscito a risolvere il problema oppure è rimasto?

Poichè la stringa di connessione che utilizzo è la stessa ma manca solo
    "Persist Security Info=False"

che nn sò cosa voglia dire..

Grazie mille

Alexenter

Ma il problema con .ldb l' ho risolto, lasciamo perdere le performance ...

Dimmi se va chiaramente cambia la stringa il db non si chiamerà xxx

Poi sul file aprila cosi'

codice:
    				Dim strDB as String = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings("conn")
    				Dim strPath as String = Server.MapPath("../Data/Database.mdb")
    				strDB = strDB.Replace("xxx",strPath)
    				Dim CN as New OleDbConnection(strDB)
    In questo mod se ti aprono il web.config comunque li freghi lo stesso

Ma...ho inserito nella stringa di connessione sul web.config la dicitura

"Persist Security Info=False"

ho modificato anche la directory nella quale vi era il db, spostandolo in una sottodirectory della public, niente, non si è risolto nulla, sto impazzendo.

Inoltre mi è impossibile ora come ora andare a modificare tutte le connessioni al db anche perchè sono davvero tante e le ho fatte con Vs 2003 trascindando gli oggetti connection e command e configurandoli...

Ma ti consiglio di aprire un ticket su aruba e ... che dio te la mandi buona ...

Permessi di invio