Prova cosi' (fatti PRIMA una copia del file, eh!)Originariamente inviato da gaetes
Grazie per avermi risposto.
Vi chiedo scusa se non ho seguito il regolamento.
Comunque l'ho letto quel thread, credevo che fosse adatto per le mie esigenze,ma quel codice elimina solo una riga.
Mentre a me servirebbe elimanare tutte e due le righe che sono uguali.
Di vba ne conosco davvero zero,purtroppo non utilizzo questo linguaggio,soltanto che cercavo qualche modo per allegerire questo lavoro, che peraltro è un piacere che faccio ad un'amico.
Grazie
codice:Sub EliminaRigheDoppie() Dim i&, j&, ULTIMA&, PRIMA&, COL% COL = 1 'la colonna su cui eseguire il confronto PRIMA = 1 'questa e' la riga da cui iniziare a cercare i = PRIMA Do 'ora cerca l'ultima riga significativa (cioe' <> "") If Cells(i, COL) = "" Then ULTIMA = i - 1: Exit Do i = i + 1 Loop i = PRIMA 'confrontiamo questa riga.... Do j = ULTIMA 'con tutte le successive, partendo dal fondo Do If Cells(i, COL) = Cells(j, COL) Then 'sono uguali, seleziona l'intera riga ed eliminala ! Rows(j).Select Selection.Delete Shift:=xlUp ULTIMA = ULTIMA - 1 'abbiamo eliminato una riga End If j = j - 1 Loop Until j < i ' <---- l'unica modifica e' qui ! i = i + 1 Loop Until i >= ULTIMA End Sub

Rispondi quotando