Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

php5 xml DOM non va a capo

Ciao,

Quando creo un albero XML con DOM di php5 questo mi viene restituito dal metodo saveXML() in una stringa di una sola riga.
    Sapete per caso come si fa a fare tornare un albero XML well-formatted anche con i ritorni a capo e l'indentazione? oppure perchè saveXML() si comporti in questo modo?

Alla fine l'albero che creo sembra giusto, o meglio rispetta il DTD.

Ciao

Ho trovato la soluzione.

Per chi avesse il mio stesso problema:

Esiste una proprietà dell' oggetto DOMDocument chiamata formatOuput che deve essere impostata a true.

Ciao

beh l'indentazione non influenza il fatto che l'xml sia ben formato... no? applicazioni come xml spy o anche lo stesso browser riconosce quel xml in modo corretto? se sì, allora è un xml valido. anzi, se non ha indentazione è anche più leggero visto che ci sono caratteri in meno

Originariamente inviato da OhMyGod
    beh l'indentazione non influenza il fatto che l'xml sia ben formato... no? applicazioni come xml spy o anche lo stesso browser riconosce quel xml in modo corretto? se sì, allora è un xml valido. anzi, se non ha indentazione è anche più leggero visto che ci sono caratteri in meno
    Si si infatti me ne sono accorto.
    Solo che avevo un problema nella formattazione della pagina e pensavo che il problema potesse esere quello, invece usando un validatore poi mi sono accorto della cosa.

Una cosa in più che ho imparato

grazie cmq

Ciao

Permessi di invio