Originariamente inviato da NoR
Grazie Andrea, sei sempre il migliore!

Avrei preferito però agire direttamente sulle scene! Sto realizzando un CMS Flash indipendente dal template grafico e volevo fare in modo che il disegnatore potesse prevedere delle scene da anteporre al caricamento delle pagine. E' un peso in più per il disegnatore, mettere delle etichette all'inizio delle scene, ma tant'è, se non si può fare altro...

Tu come hai fatto nel tuo sito a realizzare la transazione dalla versione "normale" alla schermata per il portfolio? Segreti del mestiere? Hai qualcosa di Open Source?

PS. Interessa la mia libreria? Se caricata in una opportuna animazione Flash la trasforma in un CMS!
il mio sito si svolge tutto sullo stesso filmato, gli elementi sono semplici rettangoli e quadrati quindi non è un problema creare delle animazioni basate su questi elementi, credo che per quanto possa interessare (poco credo ) appena avrò trovato il tempo di trasformare per intero il motore grafico del mio sito con i drawing metods, renderò disponibile questo, scaricabile gratuitamente anche se è abbastanza incasinato nel codice e non è che segua una logica di programmazione molto fine

per quanto riguarda la questione CMS, mi sto spostando verso un'altra situazione, ossia dei programmi a sè creati con Flash e Zinc che lavorano offline e al termine del lavoro fanno le dovute modifiche al database dei contenuti on line
purtroppo in questo discorso c'è da considerare una cosa fondamentale, che tu stesso hai constatato... non si può prevedere ogni situazione, la gestione tecnica dei progetti in flash può cambiare anche di parecchio, ad esempio io uso una sola scena ed un solo frame della timeline principale, qualcun altro usa tante scene quante sono le sezioni del sito, qualcuno ancora carica tutti gli swf delle sezioni dall'esterno, insomma non ti voglio abbattere il progetto ma considera bene che dovresti svincolare la progettazione fisica, che non rientra nel tuo progetto, dalla gestione dei contenuti che in finale è quello che ti interessa gestire con il CMS