Ciao a tutti
quando trovo qualche discussione del genere mi fa molto piacere partecipare perchè, come ho avuto modo di rispondere in altri tread simili, ho sempre espresso il mio pensiero in proposito e, credo, sia molto chiaro da che parte sto; basta leggere la frase che ho in firma.
Proprio in questi giorni sto partecipando ad una discussione simile su un altro forum; cioè http://forum.diodati.org nel quale un utente ha cominciato con una domanda molto semplice:
Attributo summary in tabelle di layout e si è andati ben oltre la discussione inerente il titolo... Il link è: http://forum.diodati.org/messaggi.asp?f=1&id=12985
mi sembra che, e questo è un mio parere personale, sia in questa discussione, che in quell'altra del forum di diodati, si stia cercando in rete delle "legittimazioni" ad usare le tabelle;
quasi che si muoia dal desiderio di tornare a sfoderarle, a rispolverarle, a rimetterle nelle pagine, non importa che si sporchi il codice, non importa che per inserire un titolo ci si debba imbattere nella giungla di table, tr e td (andata e ritorno, cioè chiusura dei tag).
Proprio in questi giorni ho notato che nel sito realizzato per un cliente, una pagina di pochissimi kb fatta da me, è diventata di 36 kb per aver messo delle tabelle annidate a iosa.
moltissime inutili e solo per distanziare il testo in 2 celle adiacenti... ma stiamo scherzando?
Senza le maledette tabelle non ci sappiamo muovere?
Come se ci si sentisse "promossi" o con la coscienza a posto, per il solo fatto che, come riportato da Valentina, lo ha scritto Joe Clark.
Allora mi chiedo: a cosa serve che si postino link alle specifiche dell'XHTML 2.0?
quasi che senza i CSS 3.0 non possiamo compleatare il sito che abbiamo per le mani perchè...
"perchè, porca miseria, il browser che ho adesso non mi interpreta correttamente questa cosa...." ci scagliamo contro IE (giustamente) e cose del genere....
Ma ci prendiamo in giro o cosa?
Perchè non si fa una rikiesta alle case produttrici di browser di non visualizzare nulla, solo una pagina bianca, se nel codice è presente anche una sola cella usata per il layout? Chi lo farebbe questo?
Facciamo a gara a chi va a leggere prima le WD sul sito del W3C e poi.... poi vogliamo usare le tabelle per impaginare?
a rileggerci
Floyd