Ciao a tutti, il mio computer è in una rete LAN e ogni tanto mi trovo delle cartelle che non sono mie.
Esiste un programma che mi monitorizzi gli accessi alla mia macchina da parte di altri pc , e chi mi faccia vedere dove stanno andando?
Ciao a tutti, il mio computer è in una rete LAN e ogni tanto mi trovo delle cartelle che non sono mie.
Esiste un programma che mi monitorizzi gli accessi alla mia macchina da parte di altri pc , e chi mi faccia vedere dove stanno andando?
Click di destro su Risorse del computer->Gestisci->Condivisioni->Sessioni (o "file aperti", non ricordo).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok, io cercavo però più un monitor che stava sempre allerta e che mi avvisava nel momento in cui un utente prova ad entrare nel mio pc
tipo un firewall?
zone alarm ha anke funzioni per rete locale
prova con start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione computer--> impostazioni di windows--> impostazione di protezione--> criteri locali--> criteri controllo--> controlla eventi di accesso, abiliti "operazioni riuscite" e "operazioni non riuscite"
quando qualcuno accede alle risorse del tuo pc, o tenta, viene registrato nel log eventi sicurezza
![]()
Prova ShareAlarm è piccolo, leggero e non si installa. Una volta eseguito ti avverte ad ogni intrusione fornendoti i dati di chi accede ed il percorso alla cartella in questione.
Scuma ma il log eventi sicurezza da dove lo vedo?
Ciao e grazie
Attivandolo hai il log dell'accesso.
Se sei in una rete, con ognuno un suo indirizzo Ip, c'è il modo di sapere anche l'indirizzo Ip della macchina che entra?
Facendo una prova ho controllato il log ma come utente mi da ACCESSO ANONIMO.
C'è modo di farsi dire chi accede, o l'indirizzo Ip o il nome della macchina?
Ciao e grazie