Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET 2.0] Controllo con Autocomplete

Ciao a tutti,
    in un mio website vorrei realizzare ciò:
    Ho delle persone a cui vengono associati dei recapiti.
    Quando associo un recapito vorrei (man mano che inserisco le lettere) che venissero visualizzate le possibili alternative già esistenti e che iniziano per le lettere che ho iniziato a inserire.
    Esempio:
    Vorrei inserire per la persona Pinco Pallo il recapito "Via Marco Polo 2". Incomincio a scrivere "Via Marco" e a questo punto magari mi compare "Via Marconi 18" perchè esiste già tale recapito. Io vorrei poter scegliere se prendere "Via Marconi 18" e associarlo a Pinco Pallo o se inserire nella tabella Recapiti del mio Database il nuovo recapito "Via Marco Polo 2" associandolo a Pinco Pallo.
    Sperando che si sia capito qualcosa, mi chiedevo se potesse esistere un qualche controllo (non so se TextBox o ComboBox) preconfezionato (in VB.NET 2.0) che potesse servire al mio scopo.

Grazie

puoi trovare un webcontrol su aspitalia.com

nella sezione lab , si chiama textbox autocomplete

ciao
    michele

Originariamente inviato da Micky^
    puoi trovare un webcontrol su aspitalia.com

nella sezione lab , si chiama textbox autocomplete

ciao
    michele
    L'avevo già visto, grazie comunque!
    Ma purtroppo è in C#; non ci sarebbe una versione in VB.Net che tu sappia?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    http://javascript.html.it/articoli/l...ta-vincente/8/

nell'articolo c'è un buon esempio
    Pietro

beh che cambia?

quello che ti serve è la .dll del controllo poi lo aggiungi ai controlli web di visual studio, lo trascini nella pagina e ci scrivi il codice vb.net tranquillamente per farlo funzionare

Originariamente inviato da Micky^
    beh che cambia?

quello che ti serve è la .dll del controllo poi lo aggiungi ai controlli web di visual studio, lo trascini nella pagina e ci scrivi il codice vb.net tranquillamente per farlo funzionare

GRAZIE!!!!
    Ho risolto esattamente come hai detto tu...

di nulla, la cosa bella di .net sta proprio nel fatto che uno può sviluppare componenti nel linguaggio che vuole e poi riutilizzarli anche da altri linguaggi.

ovviamente c'è da stare attenti a rendere CLS compliant gli stessi (ovvero utilizzare solo tipi di dato che sono riconosciuti da tutti i linguaggi come ad esempio utilizzare Int32 al posto di Integer di vb o int di c#)

Ciao e buon lavoro
    Michele

Permessi di invio