Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Assegnare nome al file della sessione

Ciao,
    come da Titolo è possibile forzare il nome del file che contiene i dati della sessione?
    A me servirebbe chiamarlo in questo modo nome_utente+numericasuali.
    Che ne dite?

Grazie!

Utente di HTML.it
    magari dico una capperata ma non funziona una cosa tipo:

$_SESSION['nomeutenti'.random()];

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Che io sappia il file di sessione prende il nome dell'ID di sessione. Di conseguenza (FORSE...non lo so eh) dovrebbe bastare cambiare session_id()

Io intendo cambiare il nome del file, ad esempio "sess_1q07drcrnrfiq9ds3aj8h92ok2", in "$nomeutente_1q07drcrnrfiq9ds3aj8h92ok2".
    Mi serve perchè devo fare in modo che se l'utente "A" si è loggato sul sito, deve essere impossibile ad un'altro effettuare l'accesso al sito come utente "A", ma solo come "B,C...Z".
    Guardando il nome del file di sessione, senza doverlo aprire sarebbe perfetto... anche se ho il dubbio che non me lo cancella quando l'utente si disconnette...

Cosa ne pensate?
    Avete qualche soluzione?

:master:

e fare un comune sistema di login? ^^'

Si ok, ma come faccio ad evitare che due utenti effettuano il login con gli stessi dati?

In fase di registrazione eviti dei doppioni...come in ogni buon sistema di login

Utente di HTML.it
    Eviti il fatto che ci siano due connessioni provenienti da uno stesso utente!
    Ti crei una tabella con all'interno gli utenti loggati in quel momento. Se una persona X accede al sito magari con le stesse credenziali della persona Y, questo non avverà perchè se la persona Y è già loggata il sistema avvertirà che è già in linea.
    Chiaramente se poi questa persona di disconnette devi togliere il record dalla tabella. In più ti consiglio di fare una procedurina che ogni tanto controlli se la persona è attiva oppure no! Così facendo risolvi il problema che la persona esca dal sito chiudendo la finestra del browser..

Permessi di invio