Continuo il mio monologo nella speranza che a qualcuno venga in mente qualcosa a cui non aveva pensato prima e si decida a rispondermi
Comunque leggendo bene nel sito postato nel reply precedente, ho letto che la sezione HDF (quella che mi interessava) è ferma per mancanza di sviluppatori.... la parte chè c'è crea file semplici compatibili con word '97----
Continuando a cercare invece ho trovato questo:
http://blogs.msdn.com/dotnetinterop/...29/403331.aspx
In poche parole il tizio che scrive dice che con word 2003 si può creare un template, salvarlo in formato xml e poi usarlo per inserirci quello che si vuole semplicemente usando il replaceAll() di java cercando per parole chiavi inserite in precedenza.
L'idea non sembra male ma devo ancora provarla, la cosa che mi preoccupa di + è: sara compatibile con versioni precedenti di word? MAH.....
Come al solito aspetto fiducioso che qualcuno mi risponda in modo da velocizzare i tempi, altrimenti, come già detto, lo farò da solo e verrò qui a rendervi tutti partecipi
Ciaoooooo

EDIT: Il monologo ovviamente è riferito a quello scritto dopo gli interventi di Alka Non mi sono scordato di lui