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  1. #1

    Catturare Evento Load dell'immagine

    Ciao a tutti

    _level0.createEmptyMovieClip ("pippo", 1)

    loadMovie("IM000125.JPG" , _level0.pippo);

    setProperty(_level0.pippo, _x, 200)
    setProperty(_level0.pippo, _y, 0)

    _level0.pippo.onEnterFrame = function()
    {
    car = this.getBytesLoaded()
    tot = this.getBytesTotal()
    if (Math.floor((car/tot)*100) == 100)
    {
    setProperty(_level0.pippo, _width, 50)
    setProperty(_level0.pippo, _height, 50)
    delete(_level0.pippo.onEnterFrame)
    }
    }

    questo codice mi crea un moviclip vuoto dove ci carica una immgine
    perchè

    setProperty(_level0.pippo, _width, 50)
    setProperty(_level0.pippo, _height, 50)

    non funziona??????

    mi funziona solo se lo metto dentro una funzione che mi parte dopo un secondo

    come faccio a catturare l'evento preciso di dove posso cominciare a interagire con l'immagine il codice si trova nello stage principale

  2. #2
    ciao.procva cosi':
    tu devi caricare una foto all'interno di un clip "box"
    che a sua volta contiene

    il clip "img" vuoto per la foto
    il clip "barra" per il preload se lo vuoi


    box.img.loadMovie("IM000125.JPG")
    box.img._alpha=0;
    box.onEnterFrame=function(){
    /* fintanto che non mi sposto da questa frame
    eseguo ciclicamente i controlli/calcoli descritti
    */
    car=this.img. getBytesLoaded() // byte caricati
    tot=this.img. getBytesTotal() // byte totali
    this.barra._xscale=Math.floor(car/tot*100) //rap. perc. caricamento
    if(car == tot && car > 1024){
    // foto caricata
    this.barra._xscale=100 // solo per sicurezza
    this.img._alpha=100 // vedo la foto
    delete this.onEnterFrame // cancello liberando la CPU da inutili controlli e carichi di lavoro
    } // fine if
    }// fine enterFrame


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  3. #3
    ma cosi' non usi il createEmptyMovieClip io volevo partire da zero creando tutto da actionscript

  4. #4
    cosi' si, posizionata in 200,0 e di dimensioni 50 * 50:

    _root.createEmptyMovieClip ("box", 1)
    _root.box.createEmptyMovieClip ("img", 1)
    box.img.loadMovie("IM000125.JPG")
    box.img._alpha=0;
    box.onEnterFrame=function(){
    /* fintanto che non mi sposto da questa frame
    eseguo ciclicamente i controlli/calcoli descritti
    */
    car=this.img. getBytesLoaded() // byte caricati
    tot=this.img. getBytesTotal() // byte totali
    this.barra._xscale=Math.floor(car/tot*100) //rap. perc. caricamento
    if(car == tot && car > 1024){
    // foto caricata

    this.barra._xscale=100 // solo per sicurezza
    this.img._x = 200;
    this.img._y = 0;
    this.img._width = 50;
    this.img._height = 50;
    this.img._alpha=100 // vedo la foto
    delete this.onEnterFrame // cancello liberando la CPU da inutili controlli e carichi di lavoro
    } // fine if
    }// fine enterFrame
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