Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gestire un mc tramite un filmato esterno

Ho il seguente problema:

Ho un filmato principale che contiene un movie clip menu istanziato menu.

Ora in questo filmato carico un filmato esterno .SWF tramite loadMovie.

Vorrei sapere come posso fare per agire sul menu che è messo nel filmato principale attraverso il filmato esterno. (ad esempio metto un codice AS nel filmato esterno che mi fa variare l'alpha del menu)

In particolare...quale è il percorso che devo mettere nel filmato esterno per agire sul menu?

grazie.

hummm
    ma se il fimato esterno lo richiami dal menù di quello principale non potresti semplicemente associare il cambiamento dell'alpha allo stesso pulsante che ti carica il fimato esterno?
    o è perchè vorresti che l'effetto alpha parta soltanto quando il filmato esterno è stato completamente caricato?

Re: gestire un mc tramite un filmato esterno

Originariamente inviato da cristal
    Ho il seguente problema:

Ho un filmato principale che contiene un movie clip menu istanziato menu.

Ora in questo filmato carico un filmato esterno .SWF tramite loadMovie.

Vorrei sapere come posso fare per agire sul menu che è messo nel filmato principale attraverso il filmato esterno. (ad esempio metto un codice AS nel filmato esterno che mi fa variare l'alpha del menu)

In particolare...quale è il percorso che devo mettere nel filmato esterno per agire sul menu?

grazie.
    dovresti usare

_leveln.istanzamenu._alpha=90;

dove n è il livello dove stà il menu

in ogni caso
    _leveln.istanza_mc

per riferirsi ad un mc situato su un'altro livello
    ovviamente il comando funge solo se il livello a cui ci riferiamo è stato caricato

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da Spectrumino
    hummm
    ma se il fimato esterno lo richiami dal menù di quello principale non potresti semplicemente associare il cambiamento dell'alpha allo stesso pulsante che ti carica il fimato esterno?
    o è perchè vorresti che l'effetto alpha parta soltanto quando il filmato esterno è stato completamente caricato?
    eheh...perchè in realtà non dovevo applicarci un'operazione di alpha. è un po' complicato da spiegare, in sostanza devo aspettare che il filmato sia interamente caricato. E siccome ogni pc con la propria connessione impiega un suo tot tempo per caricarlo devo necessariamente fare cosi.

_leveln.istanzamenu._alpha=90;
    si funziona grazie! senti se supponessi di dover applicare un'azione di questo tipo:

delete menu.onRelease

dove menu è l'istanza del mio mc, come si modifica il _leveln?

prova con

delete _leveln.menu.onRelease

oppure x disabilitare un pulsante puoi anche usare enabled

_leveln.istanza_mc.enabled=false;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEE

no no mi serviva disabilitare per la durata del filmato tutti i pulsanti del menu quindi mi conveniva bloccare tutto il menu e non i singoli pulsanti!

grazie ancora

Originariamente inviato da cristal
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEE

no no mi serviva disabilitare per la durata del filmato tutti i pulsanti del menu quindi mi conveniva bloccare tutto il menu e non i singoli pulsanti!

grazie ancora
    de nada

ciao

Permessi di invio