Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: neofita

neofita

ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè il mondo di internet mi appassiona moltissimo e mi piacerebbe lavorarci Non so pero' da dove iniziare e sopratutto non ho nessuno di veramente esperto che mi aiuti passo passo
    Vorrei che mi consigliaste qualche manuale (meglio se gratuito ) e che mi guidaste nei primi passi. Da dove posso cominciare?
    grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benevenuta.

Nel mondo del web esistono molte figure professionali, dal webdesigner al programmatore al copywriter... se ci dici quali sono le tue aspirazioni, i forumisti saranno ben lieti di indicarti il materiale più adatto allo scopo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Veramente non saprei Sono molto attratta dal codice... eeeehm ... non so come spiegarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La cosa migliore da fare all'inizio è provare a realizzare qualche semplce pagina in HTML. L'argomento, di solito, è sè stessi e una propria passione. In questo modo i contenuti e la loro oraganizzazione nelle pagine non è un problema (in quanto padroneggerai bene entrambe le cose) e quindi puoi dedicarti alla parte "tecnica" con più piacere.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    dunque sei attratta dalla programmazione... allora sei una collega
    Il web suddivide i linguaggi di programmazione in linguaggi lato client e linguaggi lato server

I primi si chiamano così perchè vengono interpretati ed eseguiti dal client (ne sono un esempio HTML, CSS, Javascript)

Gli altri invece sono eseguiti sul server prima che questo retituisca una pagina (ad es. PHP, ASP, Ruby on Rails, JSP...)

Questo forum fa parte dei linguaggi lato client, più esattamente tratta di HTML. Se è questo linguaggio particolare che ti interessa ci sono delle guide in rete, una delle quali si trova anche sul sito html.it
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio