Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

rotazione immagine con pulsante

Qualche giorno fa, grazie all'aiuto del forum e di pasavign
    sono riuscito a creare una interpolazione per far girare due img di una maglia
    RECTO (parte avanti) e VERSO (parte dietro).
    Adesso ho creato un bottone che mi fa partire l'interpolazione fino a farla fermare quando si vede il VERSO della maglia.
    Vorrei, adesso, fare in modo che quando ripremo il bottone la maglia continuasse a girare dal VERSO fino al RECTO.

Faccio un esempio per spiegarmi meglio:
    1) si vede la parte avanti della maglia;
    2) premo il bottone e la maglia gira fino a farmi vedere la parte di dietro e si ferma;
    3) premo il bottone e dalla parte di dietro vedo la parte avanti e si ferma.

Ciao

una soluzione potrebbe essere includere tutta l'animazione in un movieclip.
    quindi inserire un stop nel 1° frame (dove si vede il DAVANTI DELLA MAGLIETTA)
    ed un altro a metà (dove si vede il DIETRO della maglietta)

piazzi il movieclip così creato e gli attribuisci un nome istanza, p.es.: tshirt
    a questo punto associ questo codice al pulsante.
    codice:
    on (release) {
        tshirt.play();
    }

Cosi come mi suggeristi ho fatto questo:

Tuo suggerimento:
    crei due clip:
    1) RECTO contenente l'immagine del DAVANTI della maglietta
    2) VERSO contenente l'immagine del RETRO della maglietta

Naturalmente le immagini devono essere della stessa identica dimensione

La clip sarà formata da due layer (almeno)
    Layer uno: contiene l'interpolazione del mc RECTO
    Layer due: contiene l'interpolazione del mc VERSO

L'interpolazione di VERSO parte dove finisce quella di RECTO.

Nella clip che ho chiamato MAGLIA ho messo al livello 1 primo frame stop() e un secondo stop() all'ultimo frame.
    Poi ho aggiunto in un secondo livello la clip che contiene il pulsante chiamata (botton) nella quale al primo frame del primo livetto c'è stop() e nel primo frame del secondo livello il bottone con l'azione

on (release){
    nextFrame()
    _parent.play()
    }
    Adesso quando premo il bottone l'immagine gira fino a fermarsi sul didietro della maglia.

o vorrei fare in modo che ripremendo il bottone la maglia continuasse a girare fino a fermarsi sulla parte davanti.
    una seconda soluzione potrebbe essere quella di far fare riprodurre il filmato in modo inverso.

ciao,
    siccome io dovrei creare un'animazione di un carta, cliccando la quale si giri... non è che potresti aiutarmi magari mostrandomi come hai creato l'interpolazione di girare la t-shirt...

grazie in anticipo...

vediamo se mi riesce con una fava (risposta) di prendere due piccioni (domande)...

avevo cominciato così il mio post, poi avevo descritto minuziosamente cosa e come fare quando.... è caduta la connessione ed ho perso tutto quello che avevo scritto

Ho pensato che avrei fatto prima a fare materialmente l'esempio che non a riscrivere tutto: e così ho fatto.

Lo potete trovare nel mio garage (il link è sotto la firma), il movie si chiama voltalacarta.swf

grazie mille!!!

proprio quello che cercavo!!

adesso mi studio il codice!!!

grazie ancora
    a buon rendere.

ps. ho provato ma non riesco ad aprirlo... mi dice unexpected file format... io uso macromedia flash mx... da cosa dipende??

Originariamente inviato da pippuzzo80
    grazie mille!!!

proprio quello che cercavo!!

adesso mi studio il codice!!!

grazie ancora
    a buon rendere.

ps. ho provato ma non riesco ad aprirlo... mi dice unexpected file format... io uso macromedia flash mx... da cosa dipende??
    dal formato magari è fatto con flash8

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da pippuzzo80
    Sì, è come dice crescenzo, l'ho fatto con Flash 8.

Mandami un pvt con la tua e-mail che ti spedisco la versione MX

contattato...

grazie

Permessi di invio